Il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi si rivolge a persone in possesso di una laurea triennale o titoli superiori, che abbiano uno specifico e motivato interesse a intraprendere un percorso di carriera o desiderino sviluppare le proprie competenze nell’ambito dei diversi settori della comunicazione o in uno degli ambiti inerenti alla cultura d’impresa.

Obiettivi del master

Obiettivo del Master è la formazione di figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro, figure che sappiano affiancare alle competenze culturali solidi strumenti operativi da impiegare nei seguenti settori:

Creazione di eventi

Allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali.

Comunicazione istituzionale

Collaborazione con uffici stampa di enti pubblici, fondazioni scientifiche, centri di ricerca ed imprese, comunicazione interna ed esterna, ideazione e produzione di materiale informativo e pubblicitario.

Promozione e divulgazione

Per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione.