Utilizzare il Compito
Una volta che il docente ha inserito la prova nell’insegnamento in Moodle, il compito sarà visibile nella home del corso.

Il compito è chiuso fino al raggiungimento di data e ora di inizio delle consegne, pertanto fino a quel momento gli studenti non potranno vedere né la descrizione né eventuali file allegati.

Quando il compito è aperto, gli studenti potranno accedervi e visualizzare i contenuti della prova. Per effettuare la consegna, cliccare sul pulsante “Aggiungi consegna”
in basso.

Si aprirà così una pagina con lo spazio per caricare il file e consegnare. Sarà necessario anche spuntare la dichiarazione sull’originalità del lavoro.

Nel
caso di compito svolto con carta e penna e poi scannerizzato con lo smartphone, si fa presente che la procedura di consegna può essere fatta direttamente dal telefono, e consigliamo di utilizzare la app di Moodle: maggiori informazioni nel tutorial dedicato. Una volta consegnato il compito, lo studente riceve una notifica via email dalla piattaforma, e visualizza lo stato di consegna effettuata in verde. Fino allo scadere del tempo, lo studente potrà apportare modifiche al proprio lavoro.