Ciao a tutti!
Oggi, riordinando la mia camera, ho ripreso in mano il Kindle che mi è stato regalato per Natale e mi ha assalito subito la voglia di scaricare qualche libro o guardare le ultime novità in uscita.
Purtroppo ho attesa circa un'ora perchè questo si riaccendesse (batteria sotto zero!!!) e così sono passata a fare altro.
Personalmente l'idea di avere uno strumento leggerissimo e con misure davvero molto pratiche mi entusiasmava. Inoltre, il costo a cui posso acquistare tutti i libri che voglio è davvero vantaggioso ed è questo il motivo per cui ho ceduto. Purtroppo il mio entusiasmo si è concluso in fretta, in quanto potevo acquistare libri solo se connessa a una rete internet, la batteria ha una durata limitata e la parte grafica così spoglia da qualsiasi tipo di particolari distoglieva la mia attenzione.
Nonostante questo, durante il tirocinio del IV anno di corso, ho presentato questo strumento a scuola e i bambini sono rimasti letteralmente incantati.
Voi avete un Kindle? Siete più o meno motivate a leggere attraverso questo strumento? Consigliereste il Kindle ai vostri alunni?