Ciao a tutti/e!
Avete mai pensato all'unione tra inglese e tecnologia? Personalmente, mi affascina molto. Ricordo che nelle mie prime sperimentazioni con il computer, adoravo cercare parole in inglese per scoprirne il significato oppure semplicemente cercare su Google, giochi gratis per imparare ed ascoltare i suoni in inglese. Forse può essere raro ma a prescindere da questo io ritengo che l'insegnamento della lingua inglese verso gli alunni della Scuola Primaria, dovrebbe sostanzialmente porre in condizione di incuriosire. La tecnologia potrebbe essere un ottimo mezzo per attrarre gli studenti all'apprendimento della lingua inglese attraverso metodi originali e interattivi e perché no, sensibilizzare docenti ed alunni all'uso della rete e degli strumenti del Web come pratica di insegnamento / apprendimento quotidiana.
Nelle vostre esperienze di tirocinio, questo obiettivo viene raggiunto così come lo troviamo nelle Indicazioni Nazionali per il curricolo?
Secondo la mia opinione, questa metodologia innovativa, non solo mi sembra più vicina alla realtà in cui viviamo e agli studenti con i quali siamo a contatto (nativi digitali) ma potrebbe anche favorire l' interdisciplinarità.
Vi consiglio qualche link da visionare...