Forum su argomenti che possono servire per l'esame

Alfabeto in "codice"

Alfabeto in "codice"

by TAMAGNA ELEONORA -
Number of replies: 14

Ciao a tutti!

Io mi sono cimentata nello scrivere il mio nome...ma ora mi è presa la fissa di provare a scrivere tutto l'alfabeto! Questa tartaruga è contagiosa!

Intanto vi metto parte del mio nome...continuo oggi nel mio lavoro!

Buona giornata!

In reply to TAMAGNA ELEONORA

Re: Alfabeto in "codice"

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -
In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by PALLADINO LETIZIA -

Bellissima questa idea! Voglio provare anche io!

E' proprio vero che quando c'è esplorazione, c'è scoperta! Questa tartaruga ci contagia e non solo...sembra quasi che ci voglia sfidare a farle fare sempre cose più difficili e più originali. Diventa veramente impossibile smettere di farla muovere. Chissà fino a dove potrebbe arrivare...figure geometriche, animali di ogni tipo, casine, lettere...non poniamo limiti alla nostra fantasia e alla nostra voglia di sperimentare! 

In reply to PALLADINO LETIZIA

by PALLADINO LETIZIA -

Ho provato a fare qualcosa con il mio nome, non senza qualche difficoltà più che altro perché, essendo stato un lavoro abbastanza lungo, mi è capitato di perdere la "cognizione" della tartaruga. Lascio il mio lavoro in allegato.

In reply to PALLADINO LETIZIA

by TAMAGNA ELEONORA -

Ciao Letizia! Bel lavoro, anche io avevo fatto qualcosa di simile, mi sono inventata un camiocino che trasporta il mio nome!

Poi mi sono concentrata sull'alfabeto: premetto che ci sto ancora lavorando, vorrei pensare un modo semplice di scrivere le lettere in modo da poter proporre questa attività anche ai bambini, ma non posso fare a meno di notare che alcune lettere hanno bisogno di qualche calcolo geometrico in più, soprattutto le lettere con la "pancia" (b, p, d, s,r, g, c, q...). Per ora mi sono limitata ad una manciata di lettere, ma vorrei continuare con questo progetto. Carico il mio lavoro, e se vi piace come idea non esistate a provare e/o trovare modi alternativi ai miei e condivederli!

In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by MEINI ALICE -

Anche se è una banalissima "L" non è stato così banale trovare la giusta proporzione! 

P.S. I vostri lavori sono bellissimi!

In reply to TAMAGNA ELEONORA

by GIULIANI SILVIA -

Ecco il mio contributo con nome colorato! smile

In reply to GIULIANI SILVIA

by BORGHI ELENA -

Queste sono le mie iniziali fatte con LOGO!

In reply to BORGHI ELENA

by PASQUI MARGHERITA -

Ottima idea!! Grazie ragazze smile

Ho provato anche io.. per ora ho fatto solo una M! smile se avete qualche consiglio su come le avete disegnate voi.. sono ben accetti :D