Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Grazie

Grazie

par LEONE SARA,
Nombre de réponses : 3

Senza un reale motivo preciso, forse per controllare di non essermi persa niente, forse per "ripasso", forse per curiosità... ho appena rivisto il video della lezione del 21 ottobre e...

In quella lezione il professor Formicomi ha parlato molto di quanto sia importante e bello avere ancora problemi da risolvere e che non bisogna "farci divorare" dall'ansia, soprattutto noi femminucce.

Ecco, io sono una che da sempre si fa prendere dall'ansia, anche per le piccole cose; sono una persona molto sensibile ed emotiva e questo non sempre è un pregio. Ad esempio, sapere che un esame è stato scalato di molti giorni mi fa credere che non riuscirò ad organizzare gli altri esami che volevo sostenere; questo, non mi ha fatto vivere molto serenamente questi ultimi due giorni.

Tutto ciò per dire che ascoltare di nuovo quella lezione è stata una cosa giusta fatta nel momento giusto, perché mi ha spronato a vedere il problema in un altro modo. E spesso, quando le cose ce le sentiamo dire da una persona "esterna" alla famiglia o al gruppo di amici, fanno doppiamente effetto.

Questo argomento probabilmente non sarà utile a nessuno, ma ho avuto piacere di condividere questo pensiero che ho avuto.

Buona giornata a tutti! sourire

Ps: ho fatto caso di aver ripetuto la parola "questo" parecchie volte... pardon! Però, abbiamo detto che, a volte, gli errori bisogna farli..giusto?! ;)

En réponse à LEONE SARA

Re: Grazie

par FORMICONI ANDREAS ROBERT,

Io credo che invece questa osservazione sia molto utile. Per me lo è, per il tipo di feedback.

Grazie a te

sourire


En réponse à FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: Grazie

par LEONE SARA,

Il caso ha voluto che riascoltassi proprio la lezione di cui avevo bisogno...oggi sono stata più produttiva, o per lo meno l'ho vissuta con meno ansia! :D

La ringrazio per il suo pensiero!

Buona serata sourire