Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Frequenza

Frequenza

by MOLINARI GIULIA -
Number of replies: 11

Buongiorno a tutti,

Ho letto il messaggio riguardo l'avvio del laboratorio di venerdì alle 15....Essendo al lavoro in quell'orario volevo semplicemente chiedere se possiamo sostenere il laboratorio seguendo le lezioni online e preparando il lavoro da casa o meno.. Per essere sicura di non aver male inteso... Grazie mille! 

Molinari Giulia 

In reply to MOLINARI GIULIA

Re: Frequenza

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Grazie Giulia,

hai fatto benissimo a aprire questa discussione. La riposta è affermativa e l'ho un po' documentata in questo post sul blog, in questo e quest'altro su Facebook. Insomma, mi sono preso l'esplicita responsabilità di gestire le tecnologie per ottimizzare i percorsi dei singoli, andando da presenza frontale costante, soluzione blended oppure tutta online. In cambio ci sarà un po' da lavorare, per imparare a fare codice davvero in setting scolastici. Questo per molti potrà essere impegnativo ma potranno lavorare con grande flessibilità.

Quindi Giulia: sì potete sostenere il laboratorio seguendo le lezioni online e preparando il lavoro da casa.

Stavo pensando di offrire una mezza giornata durante la settimana per dare aiuto a coloro che ne avessero bisogno, in aula informatica. Mi stavo domandando quale sarebbe il giorno migliore. Idee in proposito?

In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by GIULIANI SILVIA -

Anche io mi trovo nella stessa situazione di lavoro il venerdì. Qualunque altro giorno della settimana andrebbe benissimo! 

by MOLINARI GIULIA -

Benissimo!!! Grazie mille per l'informazione! Io personalmente preferirei un sabato mattina per creare un incontro... Avendo anche da gestire il tirocinio non rimane semplice... Oppure un martedì mattina! Grazie mille.

Giulia

by CARLI GIOVANNI -

Bhè, che dire, io seguirò da Salonicco! Vi seguirò intanto seguendo il forum e via via tenterò di seguire passo passo tutte le indicazioni. 

Per gli orari ancora non ci ho capito un granché percui non so dare indicazioni in proposito.

Resto in attesa di indicazioni per seguire, presto mi metterò a leggere tutte le indicazioni mandate nella mail di apertura.

Grazie.

Giovanni

In reply to CARLI GIOVANNI

by BARSOTTI CATERINA -

Buonasera,

Intanto la ringrazio per l'enorme favore che sta facendo a tutti gli studenti lavoratori e pendolari. 

Inoltre credo che sia preferibile un sabato o comunque durante la settimana sarebbe preferibile la mattina

Saluti

In reply to BARSOTTI CATERINA

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Il sabato lo devo dedicare al montaggio e all'upload delle registrazioni fatte il venerdì - e spero che basti perché sono operazioni lunghe.

In linea di massima prevedo comunque che si possa fare tutto online. L'offerta di essere disponibile un giorno alternativo non è per riprodurre le quattro ore del venerdì, ma piuttosto un ricevimento allargato. L'ho sperimentato per tanti anni a medicina: io sto in aula, se non c'è nessuno lavoro per i fatti miei, magari interagisco con voi online, laddove serve; se qualcuno viene a chiedere qualcosa allora si ragiona, di qualsiasi cosa attenga ai contenuti o metodi del corso, e dintorni. Mi è capitato a volte di improvvisare seminari a gruppi di persone. È un'idea di vera interazione: a chi serve e quando serve. Vedrò di fissare un'aula una mattina, tipo martedì o mercoledì. Farò sapere.

by MOLINARI GIULIA -

Mi sembra una bellissima soluzione!!! Grazie mille per la disponibilità.... Per chi lavora non è semplice riuscire ad intersecare tutto anche con la buona volontà! A presto! 

Giulia

by CALISTRI LINDA -

Salve a tutti e buonasera Professore,

GRAZIE MILLE per questa grande opportunità , non è facile trovare Professori che si calano realmente nella realtà dello studente che , per validi motivi , non può essere presente in aula . Anche io seguirò con piacere il laboratorio online, attendo in pagina tutte le informazioni al riguardo e buona lezione a chi sarà presente venerdì ! smile 

Cordiali Saluti

Linda Calistri 

matricola 5462532

by FERI LUCIA -

Ciao a tutti! La possibilità di seguire il laboratorio online è mi sembra davvero un'ottima occasione per partecipare e lavorare tranquillamente, soprattutto per chi come me viene da lontano; concordo con il ricevimento di mattina!

by AIAZZI ELEONORA -
E' difficile andare incontro alle necessità di tutte e tutti : io personalmente non posso il sabato per questioni lavorative, mentre altre mie colleghe possono proprio nel fine settimana perchè impegnate a scuola o in altri luoghi di lavoro.

Se si tratta  di un momento per aiutarsi , potremmo mettere a disposizione due giorni della settimana (es. il sabato e un altro giorno feriale) da alternare durante la durata del laboratorio?

by AGOSTINI ILENIA -

Salve a tutti, anche io lavoro quindi seguirò le lezioni online e ringrazio moltissimo il professore per l'opportunità che ci ha dato !!!