Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Collaborazione tra pari... ossia tra colleghi

Picture of MOLINARI GIULIA
Re: Collaborazione tra pari... ossia tra colleghi
by MOLINARI GIULIA - Friday, 21 October 2016, 12:10 AM

Buonasera a tutti....io mi sono iscritta al gruppo di Facebook "Insegnanti 2.0" anche se ancora non sono un'insegnante di scuola, ma di ....Danza! Insegno danza contemporanea come lavoro primario e sono laureata nella triennale di FORMATORE MULTIMEDIALE e nella magistrale di Scienze Pedagogiche...entrambe le tesi le ho sostenute con la Professoressa Ranieri che mi ha appoggiata nel tentativo di creare un collegamento tra la Danza e Tecnologie come strumento di perfezionamento e di formazione nella mia disciplina! Nella triennale di Formatore multimediale ho lavorato molto sugli ambienti interattivi e le comunità virtuali quali Second Life e altri... grazie al supporto del  grande Prof. Alessandro Trojani che ora non c'è più sad

Forse un ambiente virtuale come Second Life sarebbe troppo difficile da usare con bambini di scuola primaria, ma un qualcosa di più semplice secondo me sarebbe interessante da scoprire e proporre in aula in determinate ore di lezione. 

Ditemi cosa ne pensate.... quando volete!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Second_Life (un collegamento per chi non sapesse cosa sia Second Life) smile