Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Questa è solo una PROVA!!!!!!!!!!

Questa è solo una PROVA!!!!!!!!!!

by CERRETI GLORIA -
Number of replies: 5

Ciao a tutti,

Più che una discussione volevo postare un allegato (ancora da aggiornare) in cui volevo inserire tutti gli argomenti che potrebbero esserci utili per l'esame finale. L'idea è di creare un documento stampabile che permetta a tutti di avere sottomano il materiale del corso senza dover perdere tempo a cercarlo sul computer.

Qualcuno ha già avuto questa idea? Mi scuso in anticipo, non ho ancora letto il forum ( lo farò in seguito, ancora devo prendere dimestichezza con le possibilità che ci sono qua dentro!)

L'dea che ho avuto è impossibile? Sicuramente un po' lo è. Per questo motivo chiedo a tutti voi di darmi una mano ed indicarmi cosa mi è sfuggito, e cosa per voi è più importante inserire nel documento.

Il file che inserisco adesso è una pura prova che io faccio. Non tenetene conto perché sicuramente la modificherò on seguito.

In reply to CERRETI GLORIA

Re: Questa è solo una PROVA!!!!!!!!!!

by CERRETI GLORIA -

Come avrete visto non sono riuscita a caricare il file che volevo inserire.

Il file è troppo grande. Dovrò escogitare un'altra soluzione. Scusatemi.

by GIULIANI SILVIA -

Non so se è possibile farlo, ma prova a creare un file ZIP così dovresti ridurre la grandezza del file stesso. 

Si fa così:

tasto destro sul documento--> dovrebbe apparirti qualcosa tipo "comprimi" o "crea ZIP (nel mio caso appare prima "Ultrazip", che è il programma che uso, e poi comprimi)

Assicurati di avere il programma per crearlo, io uso Ultrazip scaricabile qui gratuitamente dal sito Softonic!

Spero di esserti stata utile. 

Silvia

In reply to GIULIANI SILVIA

by CERRETI GLORIA -

Ok. Grazie Silvia.

Adesso prima provo sistemare il file poi proverò a comprimerlo.

Grazie mille

by PRATESI VALENTINA -

Gloria Buongiorno,

sei riuscita a sistemare il file e a comprimerlo nella forma zip?

In reply to PRATESI VALENTINA

by CERRETI GLORIA -

Ciao Valentina,

non ho ancora finito di sistemare il file.

Comunque si stanno aggiungendo tante cose e sto iniziando a pensare che l'idea che avevo avuto non è poi così efficace in un laboratorio che continua a evolversi così rapidamente.