Forum su argomenti che possono servire per l'esame

Link

In reply to BASCHIERI AMBRA

Re: Link

by COPPI MARTINA -

Bella la pagina di raccolta dei link, io per esempio avevo doppiato il  link /https://scratch.mit.edu/, postato da Francesca, senza essermene resa conto. Penso che in questo modo possiamo avere una raccolta ordinata, indicizzata e possiamo così evitare inutili doppioni e risparmiare tempo speso a cercare link sparsi nelle varie discussioni.

Grazie =)

p.s.

anche se già scritto, a mio avviso, molto utile anche lo sdoppiamento del forum

In reply to COPPI MARTINA

by AIAZZI ELEONORA -

Ciao Martina!

La tua bellissima iniziativa si sposa con la stessa del Professore di creare un

, nel quale inserire tutti i siti da noi consultati e pubblicati nel Forum, associando ciascuno  di essi ad una serie di tag. Potremmo così creare insieme un archivio di siti utili al nostro percorso, qui e (soprattutto) fuori da qui smile

Ti invito  a dare il tuo contributo ! smile 

In reply to AIAZZI ELEONORA

by COPPI MARTINA -

Ciao Eleonora,

dopo la lezione del 30/09 avevo creato questa discussione, a dire il vero con poco successo, perchè avevo difficoltà, già dopo le prime discussioni, a ritrovare i  molti bei link postati tra la miriade di contributi.

I link che vedi sopra dovrebbero già essere, o i vari autori li staranno mettendo, nel foglio condiviso. Io non avevo fatto altro che riprenderli e metterli tutti insieme. L'unico che avevo messo io era quello su scratch ed è proprio guardando il foglio condiviso che mi sono resa conto che Francesca lo aveva già postato e il mio era quindi un doppione.

Il mio intento era quello di ribadire l'importanza che ha questo foglio per me, perchè sono un po' distratta e alcune cose me le perdo, altre rischio di doppiarle =).

un caro saluto

by AIAZZI ELEONORA -

Ciao Martina!

Scusa ma la tua risposta mi era proprio sfuggita(!)... mi sono distratta ( o mi sono fatta prendere dalla foga di suggerire questa bella iniziativa del Professore !) Chiedo scusa

smile

Certo è che in un modo o nell'altro avevi già precorso i tempi... :D

In reply to AIAZZI ELEONORA

by BURRONI LARA -

Buongiorno a tutte,

Bellissima idea ed iniziativa avuta dalle mie colleghe. Ritengo che tale forum riservato ai "link", trattanti vari argomenti, sia molto utile ai fini della nostra formazione.

Vi ringrazio molto e vi auguro buona giornata!

In reply to BURRONI LARA

by GIULIANI SILVIA -

Buongiorno, 

vi segnalo un modo veloce per recuperare i vostri link dal FORUM. 

Cliccate sul vostro nome in alto a destra-->visualizza-->(nella sezione generale) interventi nel Forum.

Così non dovete ricercare ogni singola discussione a cui avete partecipato.

Silvia

In reply to GIULIANI SILVIA

by COPPI MARTINA -

Grazie Silvia per l'informazione. Molto utile smile

by TAMAGNA ELEONORA -

Ciao a tutti,

io seguo le lezioni da casa, e vedendo l'ultima lezione sono venuta a conoscenza della pagina per raccogliere i Link, cosa molto utile e comoda a mio parere!

Stavo per aggiungere il link che avevo messo anche qui nel forum ("Manuale sulla LIM", lo avevo messo anche nella pagina Wiki che aveva creato il professore) ma scorrendo l'elenco ho visto che una ragazza lo ha già inserito. Domanda: devo inserire il mio nome o lasciare il nome della ragazza che ha messo il Link nella tabella?

Non mi è chiaro se possiamo aggiungere i Link anche se non siamo stati noi ad inserirli nelle discussioni del Forum!

In reply to TAMAGNA ELEONORA

by GIULIANI SILVIA -

Ciao Eleonora, 

l'ho inserito anche io perché lo avevo postato molto tempo fa nella discussione sulle LIM.

In reply to GIULIANI SILVIA

by TAMAGNA ELEONORA -

si, magari è capitato che i link venissero ripetuti! Avevo messo il link nella pagina Wiki che il professore ha inserito nel forum.