Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Bee Bot e la robotica educativa.

Picture of BORGHI ELENA
Re: Bee Bot e la robotica educativa.
by BORGHI ELENA - Tuesday, 22 November 2016, 1:20 PM

Non ne avevo mai sentito parlare e devo dire che già dal titolo mi ha incuriosito molto. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di utilizzarlo e nell'Istituto dove faccio tirocinio non viene utilizzato. Con Bee Bot, l'apprendimento può diventare un'esperienza accattivante: i bambini sono attratti da questo strumento e hanno voglia di scoprire cos'è e come funziona. Bee Bot può essere utilizzato anche con bambini molto piccoli come quelli della scuola dell'infanzia, è utile per favorire il processo di laterizzazione. Inoltre  può essere utilizzato come guida per visualizzare i percorsi nello spazio e aiuta ad imparare le basi dei linguaggi di programmazione.

Curiosando su internet per capire come può essere utilizzato questo strumento a scuola, ho trovato interessante questo documento che racconta l'esperienza di alcuni bambini della scuola dell'infanzia. Il progetto è molto interessante perchè attiva la curiosità dei bambini.

http://www.robocupjr.it/3/wp-content/uploads/2012/03/09_Cesario_marozzo_Sinopoli_Perazzoli_Montagna_Manducci_imparo_con_Bee_Bot_.pdf