Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

gestione forum

gestione forum

by CASSONE MARIA ROSARIA -
Number of replies: 9

Buongiorno Prof.,

volevo chiederle se fosse in qualche modo possibile "ritagliare" una parte del forum da dedicare esclusivamente agli argomenti specifici del laboratorio e  a discussioni/suggerimenti/confronti che li riguardano. Le discussioni varie che stanno emergendo (tipo Crocifisso nelle aule, compiti a casa, ecc.) sono un interessante scambio di idee fra di noi, ma deviano dagli argomenti specifici del laboratorio, per i quali ho visto che ha pubblicato un indice. Magari sarebbe d'aiuto a chi non può quotidianamente leggere il forum, sapere che c'è una sezione dedicata agli argomenti del laboratorio e un'altra alla quale si può accedere se si vuole discutere con i colleghi di argomenti vari. Almeno io, personalmente, sto avendo difficoltà a mettermi in pari con gli argomenti affrontati.

Grazie

In reply to CASSONE MARIA ROSARIA

Re: gestione forum

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Potremmo aprire un secondo forum dedicato a argomenti segnatamente tecnici, lasciando questo per le argomentazioni generali. Che dici?

In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by CASSONE MARIA ROSARIA -

Si Professore, intendevo qualcosa del genere. Così da poter avere sotto controllo più facilmente gli argomenti d'esame e fare interventi mirati (anche al fine della valutazione finale) e lasciare il forum per le discussioni varie, al quale magari  accedere facoltativamente per scambiare idee ed opinioni.

Grazie per la sua disponibilità!

by GIANNINI ALESSIA -

Sono pienamente d'accordo anche io smile , e aspetto con ansia la video lezione per curare la mia "tartaruga malata" smile !!

Alessia.

In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by BALDUCCI SABRINA -
Professore ci sarebbe molto d'aiuto, perchè la mole di materiale da leggere è veramente grande e alla fine non sappiamo dove cercare le informazioni più tecniche!

by ROMAGNOLI AZZURRA -

Ciao Maria Rosaria! Concordo con te e confesso che anche io sto avendo difficoltà! Ci sono tantissimi imput e interventi... Non riesco a tenere il filo!

In reply to ROMAGNOLI AZZURRA

by MOLINARI GIULIA -

Effettivamente concordo anche io...basta perdere un giorno e si rischia di confondere le idee!!! Magari un "angolo" dedicato a "coding, logo, storytelling...." e un il forum per tutto ciò che è extra!!! Grazie per la proposta!! smile

In reply to MOLINARI GIULIA

by COPPI MARTINA -

Anche io concordo con Maria Rosaria e Azzurra, faccio fatica a tenere il filo di tutte le discussioni.

Grazie per la disponibilità 

In reply to COPPI MARTINA

by BELPASSI SARA -

Anch'io ritengo che la proposta possa essere molto utile! Grazie

In reply to BELPASSI SARA

by PARRINI MARTINA -

Concordo anche io pienamente con voi! Nonostante il forum sia ricco di stimoli e risorse utili e preziose, è molto difficile tenere sotto controllo tutte le discussioni, soprattutto per chi non ha la possibilità e il tempo di entrare quotidianamente in piattaforma! Dedicare una parte del forum esclusivamente agli argomenti riguardanti il laboratorio sarebbe molto utile.