Forum per discussioni generali e "out of topic" di vario genere

Gruppi Facebook di insegnanti "tecnologici"

Gruppi Facebook di insegnanti "tecnologici"

by FINI ANTONIO -
Number of replies: 14

Live dall'incontro di oggi: consigliavo di dare un'occhiata a un paio di gruppi professionali su Facebook, dedicati a tecnologia e scuola:

Insegnanti 2.0

Coding e pensiero computazionale

Potrete avere l'occasione di interagire con docenti particolarmente attivi sul tema.

In reply to FINI ANTONIO

Re: Gruppi Facebook di insegnanti "tecnologici"

by BOZZOLINI NOEMI -

Sono già iscritta al gruppo "Insegnanti 2.0": lo abbiamo utilizzato in merito ad un approfondimento per l'utilizzo di e-reader ed e-book in classe! Ci sono riflessioni interessanti smile

In reply to FINI ANTONIO

by PRATESI VALENTINA -

Anche io sono già iscritta al gruppo su Facebook "Insegnanti 2.0" e spesso ho interagito con vari insegnanti.

Come ha già detto Noemi lo abbiamo utilizzato su suggerimento della Professoressa Ranieri per un approfondimento sugli e-book.

Un altro gruppo su Facebook interessante è quello denominato "Il tablet a scuola" che richiede un iscrizione, in quanto risulta un gruppo chiuso e ad oggi vi sono iscritte più di settemila persone. Spesso attraverso questo gruppo vengo informata tramite messaggi privati o notifiche di convegni, eventi e seminari gratuiti per insegnanti di scuola primaria. Vi consiglio di dare un'occhiata!

Pratesi Valentina

In reply to FINI ANTONIO

by TOMA ILARIA ADRIANA -
In reply to TOMA ILARIA ADRIANA

by BLASI CRISTINA -

Ci sono diverse risorse... la scuola si sta muovendo... smile

Grazie per i suggerimenti

In reply to BLASI CRISTINA

by BIGI ALICE -

Buonasera a tutti, 

sono inscritta al gruppo insegnanti 2.0 e come hanno giá detto Noemi e Valentina, anch'io l'ho consultato per un esame del terzo anno per cercare notizie sugli e-book. Ci sono molte cose utili. Ora cercheró anche l'altro gruppo, grazie del suggerimento.

In reply to FINI ANTONIO

by INNOCENTI VERONICA -

Anch'io sono già iscritta a "Insegnanti 2.0". Mi iscrivo subito anche all'altro.. Sicuramente troveremo risorse utili smile

Grazie per l'informazione professore smile

In reply to FINI ANTONIO

by FONTINI IRENE -

Mi sono iscritta ad entrambi i gruppi, grazie per il suggerimento smile 

In reply to FINI ANTONIO

by AIAZZI ELEONORA -
Come altre mie colleghe di corso, conoscevo già  il gruppo Facebook Insegnanti 2.0, perchè lo avevo consultato per l'etivity della professoressa Ranieri sul fenomeno delle Network School ("Scuole in rete o rete  di scuole?" mi pare fosse questo il titolo del testo scritto insieme a due altre colleghe).

Sicuramente un gruppo di Insegnanti non 'lamentoni' (come se ne trova molti su questo ed altri Social Network), bensì propositivi e collaborativi...un po' come noi nel nostro piccolo! smile

Ah, mi sono iscritta anche al Gruppo Facebook 'Coding in your classroom, now!'...molto interessante ... lo consiglio a tutti/e!

In reply to AIAZZI ELEONORA

by FERI LUCIA -

Anche io come le altre avevo consultato il gruppo Insegnanti 2.0 per l' esame della professoressa Ranieri, mi iscriverò  all'altro gruppo suggerito e guarderò sicuramente anche quello indicato da Valentina, per essere aggiornata su seminari e eventi per noi future insegnanti!