Forum su argomenti che possono servire per l'esame

Kojo: istruzioni per l'uso

Kojo: istruzioni per l'uso

by BOZZOLINI NOEMI -
Number of replies: 12

http://minimalprocedure.pragmas.org/writings/kojo-scala-appunti/kojo-scala-appunti.html

Sul link ci sono le indicazione per l'utilizzo di Kojo, programma analogo a LOGO per Mac (se non ho capito male può essere utilizzato anche su Windows per chi avesse problemi con la tartaruga!).

In più, alla voce "Documentazione Kojo in italiano (pdf)" ci sono le indicazioni precise eer l'installazione e tutti i possibili movimento della tartaruga smile

(Modificato da ANDREAS ROBERT FORMICONI - intervento originale effettuato il venerdì, 21 ottobre 2016, 17:24)

In reply to BOZZOLINI NOEMI

Re: Kojo: istruzioni per l'uso

by RINALDI CATERINA -
In reply to RINALDI CATERINA

by LOTTINI SILVIA -
In reply to LOTTINI SILVIA

by MOLINARI GIULIA -

io questo argomento lo sposterei nel forum utile all'esame.... dite anche voi se la pensate come me.... smile

In reply to MOLINARI GIULIA

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -
In reply to FORMICONI ANDREAS ROBERT

by CAMEDDA ELEONORA -

Ciao a tutte/i, 

cliccando su questo link potrete accedere ad un manuale per l'utilizzo di Kojo che ho trovato sul web...fatemi sapere come lo trovate smile

In reply to CAMEDDA ELEONORA

by CAMEDDA ELEONORA -
Vi inserisco alcune funzioni che ho scoperto, giocando con la Tartaruga...

. hop (far saltare la tartaruga)

.Pendown (far scrivere la tartaruga)

. setFillColor (colore a scelta) => colorare l'interno 

. setPenColor (colore a scelta) => colore della penna

A differenza di logo su Kojo dobbiamo inserire SEMPRE le parentesi, ogni volta che indichiamo una quantità.

Ho creato questo Pad per inserire e modificare le funzioni che scopriamo su Kojo, aspetto le vostre info!

In reply to BOZZOLINI NOEMI

by NIBI FEDERICA -

Grazie Noemi per questo manuale! smile Sto usando Kojo su mio pc Windows e mi trovo molto bene.. bhè, ogni tanto qualche "intoppo" lo incontro, quindi il manuale che hai postato può tornarmi più che utile! Finora ho usato il metodo "prova-sbaglia-riprova-risolvi" (per dirla semplice semplice).. Per esempio durante lo scorso incontro di laboratorio, con altre compagne, abbiamo creato un cerchio ragionando sui fondamenti geomentrici alla base di questo programma. Insomma, non si finisce mai di imparare cose nuove su Kojo! smile