Come caricare il materiale didattico

Il materiale didattico da caricare in piattaforma per la fruizione da parte degli studenti (es. file word, excel, power point, pdf, link ad un sito web, video, audio, etc.) è considerato in Moodle come una RISORSA.

E’ importante sottolineare che è buona norma non proporre file molto grandi, che potrebbero essere scaricati con difficoltà da utenti con connessioni Internet lente. Il docente stesso potrebbe trovare difficile caricare file molto grandi. In ogni caso il limite fissato dagli amministratori del sito e della piattaforma è 50Mb.

Per procedere al caricamento occorre:

  1. Accedere al proprio insegnamento
  2. Cliccare sul tasto 'Attiva modifica' che si trova in alto a destra

    pulsante attiva modifica

  3. Cliccare sul tasto 'Aggiungi una attività o una risorsa' relativo all'argomento nel quale si vuole aggiungere il materiale
  4. Scegliere la risorsa da caricare nel menù a tendina che verrà proposto (il menù presenta sia le attività che le risorse):

    Risorse Moodle

Per il dettaglio sulle varie risorse e sul loro utilizzo in Moodle, si rimanda alla sezione ‘Guide e Tutorial’ presente nella home page, dove si trova il corso ‘CORSO PER DOCENTI SULL’UTILIZZO DI MOODLE’, parte ‘INSERIRE IL MATERIALE DIDATTICO/Le Risorse’.

Ultime modifiche: lunedì, 19 settembre 2016, 15:36