- Vai alla Piattaforma https://e-l.unifi.it/ ed Effettua il login
- Entra nella tua Dashboard
- Seleziona il corso appena attivato
Nella Dashboard, i corsi sono organizzati per data di inizio e fine corso: le nuove attivazioni appaiono nella sezione "Futuri" nel giorno di attivazione per poi passare "In svolgimento".
Per passare da una sezione all'altra si deve cliccare
il menù a tendina sotto la dicitura "Panoramica corsi"
N.B. Per tutti i corsi di nuova attivazione la data di fine corso è fissata di default ad un anno dalla data di attivazione. Dopo tale data, appariranno nella Dashboard fra
i corsi "Conclusi".
- Entrare nel pannello di gestione
- Seleziona la voce 'Modifica impostazioni del corso'
- Nel campo 'Visibilità' seleziona la voce 'Visualizza'
- Premi il pulsante 'Salva e visualizza' in fondo alla pagina delle impostazioni
- Seleziona la voce 'Metodi di iscrizione'
- Premi l'icona ingranaggio, accanto al simbolo dell'occhio. Si aprirà una pagina 'Iscrizione Spontanea'
-
Imposta una CHIAVE DI ISCRIZIONE, per evitare che chiunque acceda all'insegnamento.
Tale chiave di iscrizione dovrà essere comunicata agli studenti che devono accedere al corso
N.B. Per l'emergenza Corona virus, nel periodo di didattica online, si consiglia di abilitare l'iscrizione spontanea e di NON inserire alcuna chiave di accesso in modo da non penalizzare eventuali studenti che seguiranno le lezioni solo a distanza, e che potrebbero avere difficoltà a conoscere la chiave di accesso.
È, inoltre, assolutamente sconsigliato abilitare l'accesso ospiti perché non è una forma di iscrizione al corso, e pertanto non permette di vedere il connettore Webex.
- Premi il tasto 'Salva modifiche' in fondo alla pagina
- Abilita la voce 'Iscrizione Spontanea', premendo il simbolo identificato con un occhio chiuso
In piattaforma, è disponibile un sintetico Tutorial che guida il docente nella configurazione del corso al seguente link:
https://e-l.unifi.it/course/view.php?id=7993
Last modified: Tuesday, 12 January 2021, 10:11 AM