Problemi di accesso alla piattaforma

Se il sistema risponde 'Login errato, riprova':

  1. Controlla che il numero di matricola e password siano corretti (il sistema di autenticazione fa differenza fra lettere maiuscole o minuscole)
  2. Se il problema persiste prova a recuperare la password alla pagina, consulta il sito https://studenti.unifi.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do oppure scrivi all’indirizzo online.help@unifi.it

Si ricorda che per l'accesso a Moodle occorre essere in possesso di un indirizzo email. Per coloro che non hanno l'indirizzo email istituzionale di Ateneo, occorre inserire preventivamente quello privato al link https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do

Una volta fatta questa operazione, occorre attendere comunque un giorno perchè i sistemi informatici recepiscano l'introduzione della mail. Si può così procedere alla registrazione su Moodle.

Per i NUOVI IMMATRICOLATI: la casella di posta elettronica di un nuovo immatricolato è di norma disponibile al quinto giorno lavorativo successivo alla data di immatricolazione. Pertanto, per i nuovi immatricolati, occorre attendere almeno 5 giorni dalla data di assegnazione della matricola prima di poter accedere alla piattaforma Moodle.

Ultime modifiche: mercoledì, 21 febbraio 2018, 16:32