Problemi di accesso alla piattaforma

Se il sistema risponde 'Login errato, riprova':

  1. Controlla che il numero di matricola e password siano corretti (il sistema di autenticazione fa differenza fra lettere maiuscole o minuscole)
  2. Se il problema persiste prova a recuperare la password alla pagina https://studenti.unifi.it/Anagrafica/PasswordDimenticata.do oppure scrivi all’indirizzo online.help@unifi.it

Si ricorda che per l'accesso a Moodle occorre essere in possesso di un indirizzo email. Per coloro che non hanno l'indirizzo email istituzionale di Ateneo, occorre inserire preventivamente quello privato al link https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do

Una volta fatta questa operazione, occorre attendere comunque un giorno lavorativo perchè i sistemi informatici recepiscano l'introduzione della mail. Si può così procedere alla registrazione su Moodle.

Per i NUOVI IMMATRICOLATI: per accedere alla piattaforma Moodle deve essere attiva la casella di posta elettronica che è di norma disponibile dal giorno feriale successivo a quello di immatricolazione. Una volta atteso questo tempo, sarà possibile accedere alla piattaforma Moodle. Per gli studenti che non hanno l'indirizzo email istituzionale di Ateneo, occorre inserire preventivamente quello privato al link https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do per poi poter accedere a Moodle

Ultime modifiche: giovedì, 20 settembre 2018, 13:06