- Teacher: BEANI LAURA
- Teacher: BARRUCCI PAOLO
- Teacher: GUERRINI RENZO
Il materiale del corso si trova nel Corso di Pedagogia delle Politiche educative e sociali, accessibile al seguente link:
https://e-l.unifi.it/course/view.php?id=16103
- Teacher: TOGNI FABIO
Argomenti
1. Fondamenti di marketing
2. Lo studio del consumatore: cenni storici, teorie e pratica.
3. Pubblicità e comunicazione d’impresa.
4. Nascita ed evoluzione della pubblicità moderna
5. Pubblicità come elemento di marketing
6. Web marketing
7. Social media marketing
8. Prezzo e valore della marca.
9. Ricerche di mercato
10. Valutazione dell’efficacia pubblicitaria
- Teacher: MANCINI GAETANO ANDREA
Processi formativi, individualizzazione, sviluppo sociale: loisir, sport, rischio. L'approccio di Norbert Elias.
Il corso intende affrontare il nodo del rapporto fra individualizzazione e formazione nelle relazioni educative in chiave storica. La chiave di lettura prescelta passa attraverso l'affermazione dei modelli di loisir di massa e l'affermazione dello sport come fenomeno sociale. Il tema del rischio è prescelto per individuare l'ambivalenza delle forme di individualizzazione nelle nostre società.
- Teacher: CAUSARANO PIETRO
- Teacher: CANGIALOSI NICOLA
- Teacher: ODOARDI CARLO
- Teacher: MATERA CAMILLA
- Teacher: PARADISI MONICA
- Teacher: ANOBILE GIOVANNI
- Teacher: ANOBILE GIOVANNI
- Teacher: BERARDI NICOLETTA
- Teacher: MENESINI ERSILIA
- Teacher: NOCENTINI ANNALAURA
- Teacher: CHIODINI MOIRA
- Teacher: MERINGOLO PATRIZIA
- Teacher: PINTO GIULIANA
- Teacher: TARCHI CHRISTIAN
- Teacher: CIUCCI ENRICA
- Teacher: FACCI CAROLINA
- Teacher: TOMBERLI LUCREZIA
- Teacher: CIUCCI ENRICA
- Teacher: FACCI CAROLINA
- Teacher: TOMBERLI LUCREZIA
- Teacher: BIGOZZI LUCIA
- Teacher: NOCENTINI ANNALAURA
- Teacher: PUDDU LUISA
- Teacher: GUAZZINI ANDREA
- Teacher: DI FABIO ANNAMARIA
- Teacher: PALAZZESCHI LETIZIA
The course aims to deepen the practical implications of translational
research in the life span psychology. We will analyze different models
of intervention design, enhance students' skills in relation to
different steps of intervention planning and evaluation. In particular
we will consider the new models of intervention planning in social and
health sciences and the standards of evidence for the evaluation of
efficacy, effectiveness, and going to scale trials.
- Teacher: MENESINI ERSILIA
- Teacher: DI FABIO ANNAMARIA
- Teacher: Gazzaniga Marina
- Teacher: GIANGRASSO BARBARA
- Teacher: DONATI MARIA ANNA
- Teacher: PRIMI CATERINA
ATTENZIONE. Chi intende seguire questo insegnamento a scelta libera è pregato di iscriversi all'insegnamento PSICOLOGIA DELLE RELAZIONI FAMILIARI NEL CICLO DI VITA codice B021330 per accedere ai link delle lezioni ed ai materiali
- Teacher: CIUCCI ENRICA
ATTENZIONE. Chi intende seguire questo insegnamento a scelta libera è pregato di iscriversi all'insegnamento CRISI E TRANSIZIONI EVOLUTIVE IN CONDIZIONI DI MALATTIA codice B021331 per accedere ai link delle lezioni ed ai materiali
- Teacher: CIUCCI ENRICA
- Teacher: ANOBILE GIOVANNI
- Teacher: ARRIGHI ROBERTO
- Teacher: DEL VIVA MARIA