Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B026370 (B223) - COMUNICAZIONE POLITICA E ELETTORALE (CURRICULUM: ISTITUZIONI E POLITICA - E51) 2023-2024

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

The course offers concepts and tools to develop an awareness regarding the semiotics of communication. In particular, how meanings and identities are created in digital contexts.

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

Tutto il materiale è disponibile nel seguente insegnamento

B027088 (B087) - ICT POLICIES AND CYBERSECURITY 2023-2024

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

Il corso si svolgerà da febbraio a maggio, per 2 incontri settimanali. Attraverso l'alternanza di modalità didattiche frontali e interattive, i partecipanti saranno coinvolti in piccole esercitazioni individuali e/o di gruppo nell'orario di alcune lezioni. Nell'ultima parte del corso si svolgeranno degli approfondimenti tematici, con la collaborazione di professionisti o esperti che saranno ospitati a lezione.

 

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B032204 (B106) - COMUNICAZIONE, DIRITTO E NUOVE TECNOLOGIE (CURRICULUM: FILOSOFIA DELLA TECNOLOGIA E DELL'AMBIENTE - F042) 2023-2024

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

Il corso prevede una parte teorica di spiegazione degli studi sul consumo, sui luoghi del consumo e sulle pratiche di consumo. Lo scopo è comprendere il consumo come attività volta alla creazione di relazioni e significati individuali e collettivi. L'ultima parte del corso è dedicata alla riflessione sull'uso politico del consumo e affronta il tema del consumersismo e del rapporto tra consumo e cittadinanza attiva attraverso la presentazione di pratiche di buycotting e boycotting.

Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2023-2024
Semestre / Annualità: Secondo Semestre