Laurea in Economia Aziendale - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

Il corso ha l'obiettivo di definire ed analizzare il marketing ed il suo ruolo nella creazione del valore per il cliente, per l'impresa e per la società. Nello specifico, il corso si propone di approfondire le principali aree del marketing analitico e strategico (analisi dei bisogni, dell'attrattività e della competitività, processo di segmentazione e definizione del posizionamento) e di marketing operativo (politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione).

Anno accademico: 2019-2020

Il corso affronta, per il suo carattere introduttivo alla conoscenza degli insegnamenti di area aziendale, tematiche fondamentali, fra le quali: il fenomeno aziendale e quello della sua amministrazione economica; i soggetti aziendali; le discipline dell'organizzazione, gestione e rilevazione (metodologia della partita doppia); gli equilibri economici e finanziari; i costi d'impresa e gli strumenti di controllo della gestione.

Anno accademico: 2019-2020

Il corso si propone di illustrare i concetti e le logiche necessari per la rilevazione in contabilità generale dei principali fatti di gestione aziendale attraverso il metodo della partita doppia.

Anno accademico: 2019-2020

Il corso si propone di illustrare i concetti e le logiche necessari per la rilevazione in contabilità generale dei principali fatti di gestione aziendale attraverso il metodo della partita doppia.

Anno accademico: 2019-2020