- Enseignant: DONVITO RAFFAELE
- Enseignant: RANFAGNI SILVIA
Il corso ha l'obiettivo di definire ed analizzare il marketing ed il suo ruolo nella creazione del valore per il cliente, per l'impresa e per la società. Nello specifico, il corso si propone di approfondire le principali aree del marketing analitico e strategico (analisi dei bisogni, dell'attrattività e della competitività, processo di segmentazione e definizione del posizionamento) e di marketing operativo (politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione).
- Enseignant: MILANESI MATILDE
- Enseignant: LUPORINI FLORENCE ANNALISA
- Enseignant: GORI MICHELE
- Enseignant: MENICUCCI DOMENICO
- Enseignant: BIANCALANI FRANCESCO
- Enseignant: COLUCCI DOMENICO
- Enseignant: MANCINO MARIA ELVIRA
- Enseignant: ETRO FEDERICO GABRIELE
- Enseignant: BARGIGLI LEONARDO
- Enseignant: FERRANTE VITTORIOEMANUELE
- Enseignant: SIMONCINI ANDREA
- Enseignant: MOBILIO GIUSEPPE
- Enseignant: SCANDOLO GIACOMO
- Enseignant: CORDEIRO GUERRA ROBERTO
- Enseignant: DORIGO STEFANO
- Enseignant: DAINELLI FRANCESCO
Il corso affronta, per il suo carattere introduttivo alla conoscenza degli insegnamenti di area aziendale, tematiche fondamentali, fra le quali: il fenomeno aziendale e quello della sua amministrazione economica; i soggetti aziendali; le discipline dell'organizzazione, gestione e rilevazione (metodologia della partita doppia); gli equilibri economici e finanziari; i costi d'impresa e gli strumenti di controllo della gestione.
- Enseignant: BELLUCCI MARCO
- Enseignant: BELLETTI GIOVANNI
- Enseignant: BELLETTI GIOVANNI
- Enseignant: MARESCOTTI ANDREA
- Enseignant: ROMANI ANNALISA
Il corso si propone di illustrare i concetti e le logiche necessari per
la rilevazione in contabilità generale dei principali fatti di gestione
aziendale attraverso il metodo della partita doppia.
- Enseignant: FISSI SILVIA
- Enseignant: GORI ELENA
Il corso si propone di illustrare i concetti e le logiche necessari per
la rilevazione in contabilità generale dei principali fatti di gestione
aziendale attraverso il metodo della partita doppia.
- Enseignant: FISSI SILVIA
- Enseignant: GORI ELENA
- Enseignant: BAGNOLI LUCA
- Enseignant: CECCHI MASSIMO
- Enseignant: CECCHI MASSIMO
- Enseignant: GAI LORENZO
- Enseignant: IELASI FEDERICA
- Enseignant: ABRIANI NICCOLO'
- Enseignant: BENEDETTI LORENZO
- Enseignant: VARRA LUCIA
- Enseignant: GRAZZINI LAURA
- Enseignant: ZOLLO LAMBERTO
- Enseignant: PINELLI PATRIZIA
- Enseignant: BERNI ROSSELLA
- Enseignant: GRASSI SAMUELE
- Enseignant: CIOLI VALENTINA
- Enseignant: GRAZZINI LAURA
- Enseignant: Arcuri Maria Cristina
- Enseignant: IELASI FEDERICA