Enrol closed

Il laboratorio fa parte del curriculum di Architettura è basato sulle competenze sviluppate nell'Unità di Ricerca Dida TxP_Tecnologie per il progetto: combina metodologie diverse mutuate dalle migliori prassi progettuali di tipo sistemico-analitico.

Gli studenti apprendono come abilitare lo sviluppo della progettazione basata su una cultura organizzativa in cui la collaborazione, le snellezza del processo decisionale e di sviluppo, l'assenza di errori sono favoriti e l'analisi degli insuccessi viene analizzata come fonte di apprendimento per raggiungere soluzioni innovative di successo.

Gli studenti apprendono sia aspetti strategici che operativi delle tecniche per strutturare lo sviluppo mediante la modellazione.

Applicando un approccio centrato sulla progettazione gli studenti apprenderanno la gestione dello sviluppo collaborativo, saranno in grado di concepire opzioni per soluzioni radicalmente innovative a diversi tipi di problemi che si presentano con la pandemia in una architettura aeroportuale. Potranno così creare soluzioni che i passeggeri possano apprezzare nella loro esperienza di viaggio.

COSE DA RICORDARE

Studenti and gruppi partecipanti dovranno: 

- Esplorare e praticare l'abilità di collaborare in un processo snello

- Imparare come definire le necessità dei passeggeri

- Acquisire gli strumenti per creare una migliore esperienza di viaggio post covid-19

- imparare a condividere il processo per le soluzioni architettoniche aeroportuali 

- Cimentarsi sia nella pratica che nella parte analitica della risoluzione dei problemi progettuali mediante un processo di progettazione strutturato

- Imparare ad applicare praticamente le strategie necessarie per generare concettualmente e nella modellazione  le informazioni necessarie all'uso 

- Imparare come lavorare con altre discipline utilizzando un approccio integrato per abbattere ogni separazione 

- Acquisire nuove abilità comunicative verso i partecipanti interni ed esterni al progetto 

- Capitalizzare una conoscenza più approfondita e credibilità tra le persone che operano in aree diverse come l'ingegneria, il commerciale e la finanza del progetto.

CHI PUO ISCRIVERSI

Gli studenti del CdL B117 in Architettura che ottemperano i seguenti requisiti:

- Aver superato l'esame del 3rd anno B015335  (corso A e C) con votazione BUONO o ECCELLENTE

- Conoscenza della lingua inglese parlata/scritta/comprensione BUONO o ECCELLENTE

- Conoscenza ADEGUATA della metodologia BIM  e degli strumenti  softwareVirtual Design & Construction (e.g. Revit, Archicad, etc.). 

INFORMAZIONI E CONTATTI PER LA DIDATTICA

Oltre al blog della presente piattaforma: 

email txp.revonline@gmail.com 

Tutti i test e le consegne saranno operate su Moodle.








Anno accademico: 2020-2021