Passer au contenu principal
Si vous continuez à consulter ce site web, vous acceptez nos politiques :
  • Informativa trattamento dati
  • Termini di utilizzo e diritti d'autore
Continuer
x
Corsi di laurea e post laurea Corsi di laurea e post laurea
  • Accueil
  • Calendrier
  • Plus
Home Università degli Studi di Firenze
Corsi
Corsi
Français ‎(fr)‎
English ‎(en)‎ Français ‎(fr)‎ Italiano ‎(it)‎
Vous êtes connecté anonymement
Connexion
Corsi di laurea e post laurea
Accueil Calendrier
Tout déplier Tout replier

Blocs

Passer Recherche forums

Recherche forums

Recherche avancée
Passer Dernières annonces

Dernières annonces

  • 25 mai 2020, 09:29
    FORMICONI ANDREAS ROBERT
    Caricate le videoregistrazioni di mercoledì 20 maggio
  • 20 mai 2020, 15:31
    FORMICONI ANDREAS ROBERT
    Nuova aula per oggi!!!
  • 20 mai 2020, 14:06
    FORMICONI ANDREAS ROBERT
    Oggi alle 15 ultimo incontro
  • 15 mai 2020, 08:58
    FORMICONI ANDREAS ROBERT
    Caricate videoregistrazioni di mercoledì 13 maggio insieme ai link utilizzati
  • 13 mai 2020, 12:24
    FORMICONI ANDREAS ROBERT
    Invito all'incontro in MEET
Sujets antérieurs ...
Passer Événements à venir

Événements à venir

Aucun événement à venir
Vers le calendrier…
Passer Activité récente

Activité récente

Activité depuis le lundi 8 décembre 2025, 08:20
Rapport complet des activités récentes…

Aucune activité récente

    B024428 (B196) - LABORATORIO DI METODI E TECNICHE DELL'E-LEARNING 2019-2020

    Résumé de section

    • Généralités
    • What's going on
    • Risorse da leggere per comprendere il valore della collaborazione
    • Distance Education
    • Coding and computational thinking
    • The "Programming in Scratch" edX MOOC
      • "La tortuosa via della didattica online nell'università" e il fenomeno dei Massive Open Online Courses Page
        Studying materials
      • Distance Education: A Systems View of Online Learning Fichier
        PDF 19MB. Needs a password to be accessed.

        Distance Education: A Systems View of Online Learning (Third Edition)

        Michael G. Moore, Greg Kearsley
        Wadsworth, 2015
        Google Books
        Amazon
        Non chiedo di acquistare questo libro. Per questo vi offro la copia di due capitoli iniziali. Dovreste studiare soprattutto il secondo, che serve ad avere un quadro storico dello sviluppo della formazione a distanza. Anche se il testo estratto rientra nei termini della quantità che si può copiare, tenetevelo per voi, ovviamente.

      • The LTIS13 Laboratory of Internet Technologies for School teachers: an "home made" connectivist MOOC Page

        Studying materials


      • Panorama dei completion rate su oltre 200 MOOC URL

        Infografica che consente di esplorare i completion rate di 219 MOOC con la possibilità di segmentare i dati secondo vari criteri: modalità di partecipazione, tipo di piattaforma, università, tipo di valutazione. Aggiornato al 12 giugno 2015.

      • Show up and teach! Fichier

        Una raccolta di regole importanti per la didattica a distanza. Versione sintetica in italiano, stile presentazione.

      • Show up and teach! - Ten Principles of Effective Online Teaching Fichier

        Una raccolta di regole importanti per la didattica a distanza. Articolo originale in inglese.

    Vous êtes connecté anonymement (Connexion)
    Politiques
    Obtenir l’app mobile
    Maintenance de la plateforme : temps d'arrêt programmé

    © Copyright 2025 Università degli Studi di Firenze

    Accueil
    Tous les cours

    Service géré par: SIAF
    UP Digital learning e formazione informatica
    Contact en cas de besoin d'aide
    Fourni par Moodle