Passer au contenu principal
Si vous continuez à consulter ce site web, vous acceptez nos politiques :
  • Informativa trattamento dati
  • Termini di utilizzo e diritti d'autore
Continuer
x
Corsi di laurea e post laurea Corsi di laurea e post laurea
  • Accueil
  • Calendrier
  • Plus
Home Università degli Studi di Firenze
Corsi
Corsi
Français ‎(fr)‎
English ‎(en)‎ Français ‎(fr)‎ Italiano ‎(it)‎
Vous êtes connecté anonymement
Connexion
Corsi di laurea e post laurea
Accueil Calendrier
Tout déplier Tout replier

    B013447 (B219) - INFORMATICA (CURRICULUM: EDUCATORE PER L'ETA' ADULTA E LA TERZA ETA' - E35) 2019-2020

    Résumé de section

    • Généralités
    • Percorso a progetto - Andreas R. Formiconi
    • Percorso standard - M. Trapani
    • Qui verranno introdotte le risorse per il percorso seguito dal sottoscritto, A.R. Formiconi.

      Mia identità:

      http://iamarf.org

      http://lacanet.org

      https://www.facebook.com/iamarf

      @iamarf

      Diaspora - Nerdpol.ch




      • Interventi riportati dal forum "CodingAtSchool" Livre

        Perché usiamo un forum esterno, vale a dire CodingAtSchool, in Reddit?

        Per i seguenti motivi:

        • Fra gli obiettivi di tutti i miei insegnamenti c'è quello di far conoscere alle persone gli  ambienti di lavoro più utilizzati, per i diversi scopi, e di mostrarne l'impiego corretto. Sono cose che si imparano al meglio usandole effettivamente. E non è la stessa cosa se si usano i tool inseriti nele piattaforme istituzionali, come questa. Tuttavia, poiché sussiste anche la necessità di lasciare traccia di tutte le attività all'interno delle piattaforme istituzionali, riporto qui la trascrizione esatta di tutti gli interventi nel forum, dedicando un capitolo di questo "oggetto libero di Moodle" ad ogni thread del forum in Reddit.
        • Poiché il forum CodingAtSchool, in Reddit è frequentato anche da altri studenti di vari altri insegnamenti o MOOC, si ottiene un effetto di diffusione delle informazioni, dei problemi e delle soluzioni che rappresenta un grande valore aggiunto, e precisamente il valore che si dovrebbe cercare di spremere da strumenti di questo tipo.
      • Videoregistrazioni Page

        Qui sotto potete accedere a tutte le registrazioni che andiamo facendo lungo il percorso, vuoi che siano videoregistrazioni di lezioni in presenza (pre-virus) che video dimostrativi girati ad hoc (post-virus).

      • 1-video-sondaggio-tempo-reale-per-conoscersi Page
      • 2-video-struttura-e-opzioni-del-corso Page
      • 3-video-ancora-sulla-struttura-e-sondaggio-per-giorno-ricevimento Page
      • 4-video-ancora-sondaggio-laboratorio-aperto-cittadinanza-attiva.mp4 Page
      • 5-video-laboratorio-aperto-cittadinanza-attiva Page
      • 6-video-laboratorio-aperto-cittadinanza-attiva Page
    Vous êtes connecté anonymement (Connexion)
    Politiques
    Obtenir l’app mobile
    Maintenance de la plateforme : temps d'arrêt programmé

    © Copyright 2025 Università degli Studi di Firenze

    Accueil
    Tous les cours

    Service géré par: SIAF
    UP Digital learning e formazione informatica
    Contact en cas de besoin d'aide
    Fourni par Moodle