I docenti dotati di matricola e password Unifi e che hanno un incarico di docenza attivo, possono richiedere l'attivazione del relativo insegnamento in Moodle, seguendo le specifiche istruzioni:

  • se insegnamento di un Corso di Studi accedere al Sistema Attivazione Insegnamenti ELF01.
  • se Master/Scuola di Specializzazione/Dottorato/Corso di Perfezionamento/Corso di Aggiornamento o altre attività didattiche, compilare il Modulo ELF03 alla pagina Modulistica SIAF. Il modulo deve poi essere inviato per protocollo interno.

Quando l’insegnamento viene creato, il docente riceve una mail di conferma.


ATTENZIONE

  • durante la procedura di attivazione, è possibile richiedere il trasferimento dei materiali dall'anno accademico precedente ad eccezione del connettore Webex contenente le registrazioni dell'anno scorso.
  • durante la procedura di attivazione, il docente può richiedere di inserire uno o più codocenti o tutor.I tutor hanno le stesse autorizzazione dei docenti (gestire il materiale, iscrivere i partecipanti, configurare il corso, gestire le iscrizioni, etc.), ma NON possono cancellare o iscrivere altri docenti. Inoltre se i tutor sono studenti NON hanno account Webex.
  • in caso di insegnamenti mutuati, oltre al corso principale saranno attivati tutti gli insegnamenti a esso collegati, ma i materiali saranno di default gestiti solo nell'insegnamento principale.