Gestione corsi Mutuati
Con il nuovo sistema di attivazione, in caso di insegnamenti mutuati, oltre al corso principale saranno attivati tutti gli insegnamenti a esso collegati, ma i contenuti didattici e le attività Moodle saranno di default gestiti solo nell'insegnamento principale (o corso master).
I passi da seguire sono:
- Attivare l'insegnamento principale (o corso master);
- Inserire tutto il materiale didattico e le varie attività Moodle nel corso principale;
- Nei corsi secondari verificare che l'iscrizione per gli studenti sia disabilitata.
A) Attivare l'insegnamento principale (o corso master).
Per attivare un insegnamento di un Corso di Laurea/Magistrale, occorre:
- Andare alla pagina Attivazione Insegnamenti;
- Immettere le proprie credenziali di Ateneo.
B) Inserire tutto il materiale didattico e le attività Moodle nel corso principale (o corso master).
- Accedere al corso principale (o corso master) dove si vuole convogliare tutti gli studenti;
- Inserire tutto il materiale didattico e le risorse Moodle nel corso principale;
- Abilitare "Iscrizione spontanea (studenti)" (punto 4 del tutorial: I 4 PASSI).
C) Nei corsi secondari (mutuati) verificare che l'iscrizione per gli studenti sia disabilitata.
- Accedere nell'insegnamento (mutuato);
- Verificare di non aver inserito alcun materiale;
- Lasciare Disabilitato "Iscrizione spontanea (studenti)".