Con il nuovo sistema di attivazione, in caso di insegnamenti mutuati, oltre al corso principale saranno attivati tutti gli insegnamenti a esso collegati, ma i contenuti didattici e le attività Moodle saranno di default gestiti solo nell'insegnamento principale (o corso master).

I passi da seguire sono:

  1. Attivare l'insegnamento principale (o corso master);
  2. Inserire tutto il materiale didattico e le varie attività Moodle nel corso principale;
  3. Nei corsi secondari verificare che l'iscrizione per gli studenti sia disabilitata.

 

A) Attivare l'insegnamento principale (o corso master).

Per attivare un insegnamento di un Corso di Laurea/Magistrale, occorre:

B) Inserire tutto il materiale didattico e le attività Moodle nel corso principale (o corso master).

  • Accedere al corso principale (o corso master) dove si vuole convogliare tutti gli studenti;
  • Inserire tutto il materiale didattico e le risorse Moodle nel corso principale;
  • Abilitare "Iscrizione spontanea (studenti)" (punto 4 del tutorial: I 4 PASSI).

C) Nei corsi secondari (mutuati) verificare che l'iscrizione per gli studenti sia disabilitata.

  • Accedere nell'insegnamento (mutuato);
  • Verificare di non aver inserito alcun materiale;
  • Lasciare Disabilitato "Iscrizione spontanea (studenti)".