Domande di orientamento allo studio del testo di Feuerstein:


Rispondere alle domande integrando le spiegazioni, il testo, il ppt e i video.

Appena possibile faccio caricare le registrazioni, ma per adesso ho dei problemi tecnici dovuti all’invio del documento troppo pesante allo SIAF. Mi scuso. Spero di risolvere il problema quanto prima.

Buono studio.

- Di quale corrente di apprendimento fa parte il metodo Feuerstein e perché?

In quali contesti può essere applicato in metodo e in che modo?

- Qual è l’idea innovativa della teoria di Feuerstein e perché è così importante per la pedagogia?

- Come viene considerata l’intelligenza e cosa può fare l’educatore nei riguardi di questa importante funzione della mente?

- Quale tipo di collegamento Feuerstein considera tra intelligenza e valutazione?

- Che cosa significa e che importanza ha per l’educazione lo slogan “Un momento sto pensando”?

- Quali sono gli strumenti per potenziare e migliorare il lavoro della mente che Feuerstein ha costruito?

- Cosa significa per Feuerstein “credere e ottenere”, cosa c’è di democratico in questa affermazione?