Ho inserito tutti gli iscritti al Moodle nel sistema di esercitazione di programmazione WebCAT.
Questo sistema vi consentirà di fare esercizi di programmazione, che verranno attivati man mano nei prossimi giorni e durante il resto del corso. Il primo esercizio di prova è già attivo.
Per ogni esercizio verrà data una descrizione dei requisiti ed un file contenente del codice da completare (oltre che del codice di unit testing, scritto usando il framework CxxTest). Il codice di unit testing NON deve essere modificato, mostra solo alcuni dei test che vengono eseguiti dal sistema. Una volta risolto il problema di programmazione si carica il file .zip della soluzione e lo si carica sul sistema. verranno eseguiti ulteriori test per valutare se le specifiche sono rispettate e verrà dato un indicazione della bontà della soluzione, altrimenti verranno dati messaggi indicativi dei problemi. A campione darò commenti su stile e qualità dell'implementazione.
Dovreste aver ricevuto una mail dal sistema relativa alla vostra registrazione, in caso contrario potete impostare la vostra password andando all'indirizzo: http://lebowski.micc.unifi.it:8080/Web-CAT_1.4.0/WebObjects/Web-CAT.woa e inserendo la vostra email @stud.unifi.it (o comunque la mail usata per accedere a Moodle).
Su Moodle trovate documenti che mostrano come usare il sistema, preparare i file .zip delle soluzioni da caricare e risposte a domande frequenti sull'uso del sistema WebCAT.