Stato di avanzamento progetto urbano al 19/04/2019

Stato di avanzamento progetto urbano al 19/04/2019

di CENTAURO GIUSEPPE ALBERTO -
Numero di risposte: 0

AVVISO

Troverete pubblicate sulla piattaforma, nella sezione del progetto urbano, alcune schermate (report) riassuntivi dei dati inseriti nel sito alla data odierna. Questi dati riassumono complessivamente in report quantitativi di sintesi le attività catalografiche svolte complessivamente dai gruppi di lavoro sulle AUO assegnate, le quantità e le analisi sono riunite ai dati catalografici già espediti con il progetto HECO. Questi dati permettono di avere un orientamento sulle tendenze in atto relativamente allo stato di conservazione e ai dati del colore. Tuttavia, dalla lettura complessiva di questi risultati si rileva come l’operazione in corso di data collection stia procedendo ancora molto lentamente. 

Alla luce dello stato di avanzamento rilevato (assai inferiore alle aspettative),  si raccomanda di svolgere con priorità le operazioni di schedatura rispetto ad altre elaborazioni. In particolare, dopo la compilazione delle schede per edificio (da completare il prima possibile!), al fine di dar corso allo sviluppo del progetto urbano (obiettivo del corso), occorre dare la precedenza alla compilazione dei campi obbligatori richiesti per lo studio delle facciate (dati di conservazione e dati colore)

 Solamente in una fase successiva si procederà alla redazione dei fotopiani e delle mappature relative ai casi studio che attengono alle cortine edilizie assegnate a ciascun gruppo. Si ricorda, infine, a tutti i gruppi che i report di sintesi di queste attività (redatti sotto forma di tavole) saranno oggetto di consegna e distinta valutazione nel corso della prima settimana di maggio.

 

Il prof.