aggiornamento situazione in sospensione didattica

aggiornamento situazione in sospensione didattica

di MANETTI DANIELA -
Numero di risposte: 0

Credo di avervi iscritto tutti (compreso il prof. Vannini).

Vi ripeto le istruzioni che ho inviato per mail giovedì scorso. Se la sospensione finirà il 17 recupereremo con un incontro apposito che fisseremo insieme. Se invece, come è possibile, essa sarà prolungata, vedrò come organizzare una lezione conclusiva a distanza. Vi contatterò di nuovo. Buon lavoro.

"Ho caricato in moodle il testo greco di Virg., scaricato da Diogenes. Riproduce il testo di Littré con la stessa divisione di righi e coincide quindi con il nostro documento di collazione. Il carattere usato è IFAO Grec unicode. Se non ce l’avete, potete scaricarlo dalla rete gratuitamente, vi invito a farlo  (ci sono versioni per PC e Mac). 
Sulla base della collazione fatta ciascuno di voi si impegni a riflettere sulle varianti come avevamo cominciato a fare nell’ultima lezione e si faccia un’opinione su quale sia il testo da costituire: è necessario riflettere sul lessico, sulla costruzione sintattica, sulla coloritura dialettale (ma vedrete che questo è un aspetto contraddittorio). Tenete presente che se la lezione giusta è condivisa da M e V va prescelta (al di là delle scelte fatte da Littré). Così quando ci rivedremo, potremo affrontare più rapidamente il testo da scrivere e iniziare la costruzione dell’apparato. Sarà poi un lavoro che dovreste fare insieme: presentare cioè una 'edizione’ vostra (intendo di tutti e sette), dopo che avrete letto con attenzione i due articoli di Flemming-Hanson e Lami. Questo testo lo dovrete discutere con me all’esame. "