Didattica a distanza

Didattica a distanza

di PAOLUCCI GABRIELLA -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, la «didattica a distanza» è un ben misero sostituto della lezione in aula, come forse avrete già potuto constatare. Ma la situazione ce la impone. 

Utilizzerò Moodle per caricare sia i file audio delle lezioni che alcune slide in PowerPoint. Siete invitati a iscrivervi sulla pagina Moodle del corso di Sociologia Generale. Le credenziali da utilizzare sono quelle di unifi: non è richiesta alcuna pw specifica. 

Speriamo che presto potremo tornare in aula, ma, intanto, vi invito a cogliere questa occasione - che vi esonera dalla frequenza e vi permette di avere più tempo a disposizione - per dedicarvi alla lettura. E' una cosa che di solito non potete fare con agio: questa situazione, costringendovi a casa, ve ne dà la possibilità.

Sapete già quali sono i testi consigliati per il Corso: sono indicati nella bibliografia che vi ho consegnato in aula. Sono tutti disponibili nelle biblioteche di ateneo. Sceglietene intanto uno, anche indipendentemente dalla sua utilizzabilità per la relazione finale, e leggetelo con calma.  Via via che le lezioni andranno avanti, vi darò indicazioni più dettagliate.

Buona lettura! 

gp