Emergenza Coronavirus nuovi provvedimenti ai sensi del dpcm del 9 marzo

Emergenza Coronavirus nuovi provvedimenti ai sensi del dpcm del 9 marzo

par CENTAURO GIUSEPPE ALBERTO,
Nombre de réponses : 0

Buongiorno a tutti,

Come avrete già saputo il Consiglio dei Ministri ha adottato, a partire dalla data odierna, provvedimenti molto restrittivi a tutela della salute dei cittadini a contrasto del rischio contagio da COVID-19. In particolare le misure che riguardano gli Atenei di tutta Italia comportano la completa chiusura delle sedi didattiche fino al 3 aprile, nonchè vari  altri provvedimenti ampiamente descritti dai media nazionali.

Alla luce di queste misure si conferma la sospensione delle "lezioni in aula" e la loro sostituzione con "lezioni a distanza" che saranno erogate negli orari prestabiliti nei giorni 9, 16, 23 e 30 marzo (con obbligo da parte degli studenti di ascolto). In conseguenza di queste disposizioni, anche la conferenza del prof. Guido Botticelli viene rimandata a data da destinarsi, mentre le lezioni in aula riprenderanno, dopo la sosta pasquale,  lunedì 20 aprile. Necessariamente  anche la programmazione didattica subirà alcune modifiche e tutte le attività di laboratorio, compreso le revisioni de visu sui temi assegnati saranno svolte  non prima della data sopra indicata. Tuttavia, a partire da mercoledì 18 marzo, negli orari di ricevimento (9,30- 11,30),  sarà attiva  per i gruppi di studio la possibilità di interagire con il sottoscritto e/o i tutor del corso mediante un controllo in remoto degli elaborati prodotti, con modalità on-line differita,  previo invio tramite wetransfer ai recapiti di posta dei docenti. Quindi se volete avere un riscontro sui lavori che state producendo gli studenti dovranno inviare preventivamente gli  elaborati  da valutare;  a questi sarà data risposta esclusivamente nella finestra di ricevimento sopra indicata tramite mail.

Vi raccomando di attenervi  con la massima attenzione alle misure di sicurezza e ai provvedimenti indicati nel dpcm. Grazie

Il prof.