Lezioni Prof. Fusi

Lezioni Prof. Fusi

di FUSI LORENZO -
Numero di risposte: 0

Agli studenti del corso di “Modellistica Matematica per le Applicazioni”

Come sapete, a causa delle recenti restrizioni sanitarie dovute all'emergenza Covid-19 è necessario svolgere le lezioni a distanza. La strategia per la parte di corso che mi riguarda è la seguente: sulla piattaforma Moodle, alla quale siete iscritti, renderò disponibile un pdf con le mie dispense del corso insieme alle Lezioni frontali fatte con Tablet per l’anno 2018/2019. Gli argomenti che affronteremo sono tutti contenuti nelle dispense pdf. Le mie lezioni in remoto consisteranno nel commentare e spiegare queste dispense. In pratica registrerò dei video (formato mp4, leggibili da qualunque browser o da software tipo VLC, Quicktime ecc) della durata di circa 20 minuti e del peso di circa 50 Mb ciascuno in cui spiego e commento il contenuto delle dispense PDF. Questi video verranno messi in una cartella sul mio G-Drive istituzionale di Ateneo e la cartella verrà aggiornata via via con le lezioni. A ciascuno di voi arriverà una e-mail (sulla vostra casella di posta istituzionale unifi) con un link per accedere alla mia cartella (cartella di sola lettura per voi) dalla quale potrete scaricare oppure vedere in streaming la lezione. Per chiarimenti o spiegazioni o per qualsiasi altro dubbio mi potete mandare una mail a lorenzo.fusi@unifi.it ed eventualmente fissiamo una call su Skype, Meet o altro.

Comincerò a mettere le lezioni dalla fine di questa settimana.

Cordiali saluti

Lorenzo Fusi