Pubblicazione di lezioni extra programma e disposizioni varie

Pubblicazione di lezioni extra programma e disposizioni varie

par CENTAURO GIUSEPPE ALBERTO,
Nombre de réponses : 0

Buongiorno a tutti,

Per informarvi che nella sezione "Lezioni a distanza", troverete, come extra programma,  la pubblicazione di tre nuove argomentazioni tecniche relative alla diagnostica architettonica e strutturale a completamento della didattica formativa relativa alle indagini preliminari al restauro, Con questa serie di lezioni abbiamo anche completato il programma previsto che era da farsi prima della pausa di due settimane  che partirà da lunedì prossimo per dar corso alla sessione straordinaria di  tesi ed esami e alle vacanze pasquali. Al momento non abbiamo indicazioni precise se potremo riprendere o meno le lezioni in aula a partire dal 13 aprile (cosa che, visto lo sviluppo della prima  fase emergenziale del contagio COVID-19, ancora particolarmente virulento, riteniamo assai improbabile). Ad ogni buon conto dedicheremo la giornata del 13 aprile per condurre a distanza revisioni sui lavori fin qui svolti dai gruppi di studio, pregando chi ancora non ha prodotto le tavole analitiche relative ai Lungarni fiorentini di pubblicarle  sulla piattaforma proprio entro la data sopra indicata. in ogni caso indicando l'avanzamento del lavoro in modo da programmare lo svolgimento seminariale delle attività di laboratorio.  Per avere una migliore cognizione di causa sulle vostre attività a distanza, sulle cose fatte e su quelle rimaste in sospeso (per causa di forza maggiore) chiedo ad ogni gruppo di predisporre una presentazione chiusa di power point (utilizzando la modalità poster con infografica a risoluzione video).

Riepilogando: la prossima settimana non sono previste ulteriori lezioni, tuttavia sarà mantenuto aperto un canale di dialogo per quanto riguarda le verifiche sugli elaborati prodotti e  per quanto altro necessario per la conduzione delle esercitazioni. Per il 13 aprile ogni gruppo dovrà pubblicare sulla piattaforma le tavole grafiche  fin qui elaborate e una power point che illustri lo stato di avanzamento dei (controllate che le dimensioni rientrino complessivamente nei 50 Mb) .

Con l'occasione vi auguro buon lavoro, consultandovi online tra di voi, raccomandandovi una volta di più di restare a casa.

Saluti

il prof.