Cari Studenti,
Le più recenti disposizioni di Ateneo sull'emergenza sanitaria implicano alcuni aggiornamenti circa le nostre modalità di esame.
Al momento è probabile che il nostro esame si svolga sempre in forma scritta, ma come quiz online tramite la "Piattaforma per l'erogazione di test online" (https://e-val.unifi.it) di UniFi, che funziona come Moodle, con tutti i partecipanti collegati con videocamera e microfono tramite Google Meet.
In questo caso, la struttura dell'esame rimarrà la stessa, con domande a risposta multipla e una parte di domande a risposta aperta (esercizi). E' possibile, per evitare problemi tecnici dovuti alla connessione, che l'esame sia più breve (meno domande e circa 60 minuti di tempo invece che 100).
Credo che questa modalità possa mettervi nelle migliori condizioni di sostenere l'esame nonostante la necessità di svolgerlo online. Peraltro questo approccio consentirebbe di mantenere il più possibile la metodologia di esame adottata durante gli appelli invernali.
Seguiranno informazioni e procedure precise entro i prossimi giorni nel caso questo scenario venisse confermato, ma ci tenevo a condividere in anticipo queste riflessioni con voi secondo un principio di trasparenza.
Come al solito, rimango a vostra disposizione via e-mail o Google Meet per informazioni e ricevimenti.
Vi mando intanto un carissimo saluto in questo periodo particolarmente delicato. A presto,
Marco Bellucci