Cari studenti,
come già sapete gli esami nella sessione estiva si svolgeranno SOLO in MODALITA' ORALE e saranno online.
La necessità di svolgere gli esami online comporta l’introduzione di alcune procedure e accorgimenti per l’iscrizione e la conduzione dell’appello, non presenti precedentemente, introdotti per garantire lo svolgimento degli appelli in maniera ordinata e senza procurare danno a nessuno. Vi invitiamo pertanto a seguire le procedure descritte di seguito.
Sarete quindi chiamati via meet, secondo questi gruppi, nell’orario indicato.
L’esame sarà orale e si svolgerà A PARTIRE dal giorno dello scritto. Data la modalità online, per sostenere l’esame l’iscrizione è obbligatoria, quindi non saranno ammessi studenti che non risultino iscritti all’appello.
Infatti, a chiusura delle prenotazioni, faremo dei gruppi a partire dalle prenotazioni, nell’ordine di iscrizione, che renderemo noti su moodle prima del giorno dell’appello, indicando il giorno e l’ora di inizio per quel gruppo.
Sarete quindi chiamati via meet, secondo questi gruppi, nell’orario indicato.
Faremo l’appello dei presenti e quindi inizieremo gli orali per quel gruppo.
Se durante l’orale salta la connessione, non ci sono problemi, vediamo di aspettare finché la connessione si ripristina oppure, se la situazione è più grave, si rimanda al momento più opportuno.
Quanti gruppi ci saranno e quando saranno convocati dipende dal numero di iscritti e da altri eventuali impegni didattici e ricerca dei professori, e quindi non si può sapere a priori.
Utilizzate le note per esprimere SINTETICAMENTE eventuali informazioni che ci volete dare.
L’orale verterà prevalentemente sul/sui moduli mancanti o insufficienti, ma ci saranno domande anche su quelli sufficienti, quindi su tutto il programma (come sempre).
Data questa organizzazione e’ opportuno che chi si iscrive sia intenzionato a svolgere l’esame e si presenti all’orale altrimenti si creano problemi dal punto di vista organizzativo, ad esempio. gli ultimi studenti iscritti potrebbero aspettare inutilmente, anche qualche giorno, per sostenere l’esame.
L’orale verterà prevalentemente sul/sui moduli mancanti o insufficienti, ma ci saranno domande anche su quelli sufficienti, quindi su tutto il programma (come sempre).
Infine una raccomandazione, anche se ovvia: dato che siete tanti a dover ancora sostenere l’esame, vi invitiamo ad iscrivervi quando siete preparati per evitare spiacevoli esperienze e perdite di tempo per tutti.
I Docenti