Non riesco ad usare Libre Logo

Non riesco ad usare Libre Logo

by DEL PRETE SIMONE -
Number of replies: 1
Non riesco ad utilizzare Libre Logo e credo proprio che questo sia riconducibile al fatto che possiedo un Mac. Per caso qualcuno ha lo stesso mio problema? 

In particolare il problema è da ricondursi al programma Java che serve da supporto per l'utilizzo dell'estensione Logo in Libre office. Ho scaricato Java ma Libre office mi respinge ancora dicendo che il JRE di Java che ho scaricato è difettato ma non posso scaricare altri formati di JRE a meno di non creare un account su Oracle.com (cosa che preferirei evitare). 

Qualcuno sa aiutarmi? 

Allego il messaggio che esce ogni volta che provo a inserire un comando con logo.
Attachment Schermata 2020-10-07 alle 16.53.20.png
In reply to DEL PRETE SIMONE

Ri: Non riesco ad usare Libre Logo

by FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Vedo ora questo messaggio, ho risposto in modo parziale per email

Questo problema mi pareva fosse accaduto anni fa con una delle versioni precedenti di OSX, ma è un ricordo vago.

Non mi piace però quel "librelogo-2.oxt" che fa pensare al vecchio modo di installazione che si usava prima di libreoffice 4.0. Sicuro di non avere scaricato a parte l'estensione e inserita come plugin?

Dalla versione 4.0 in poi non fujnziona più così!

Se invece hai attivato la toolbare direttamente in libreoffice appena scaricato allora non so proprio... e direi di passare a xlogonline.