Prime indicazioni per l'esercitazione sul dibattito
Prime indicazioni per l'esercitazione sul dibattito
Vi prego di inviarmi quanto prima la composizione dei gruppi. Al momento ho solo quella relativa al sotto-gruppo pro di È possibile sostenere l’oggettività dei valori morali?
Vi fornisco qualche indicazione sulla lezione di mercoledì 20 maggio. In quella occasione i due gruppi che si eserciteranno sul tema È giusto negare l’espressione d’opinione a chi nega l’Olocausto? incontreranno, come vi avevo anticipato, un professore di liceo. Si tratta di Emanuele Coppola, insegnante di Filosofia e storia di ruolo presso il liceo scientifico di Montecatini, con un dottorato in Filosofia e autore di un libro sul tempo in Husserl dal titolo L'eterno flusso eracliteo (Guerini). Si tratterà di un incontro aperto, in cui si potrà iniziare a discutere la strategia argomentativa anche in vista di un potenziale intervento in una scuola superiore. Sarebbe molto utile se i due sotto-gruppi avessero già un canovaggio argomentativo da sottoporre alla discussione. I due sotto-gruppi (pro e contro) verranno consultati separatamente, anche se inizialmente ci connetteremo tutti insieme. L'incontro dell'altro gruppo (con altri insegnanti) si terrà il 25 maggio. A breve vi fornirò le indicazioni del caso.
Stato | Discussione | Iniziato da | Ultimo intervento | Repliche | Azioni |
---|---|---|---|---|---|
Bloccata
|
|
|
2 |
|
|
|
|
0 |
|
||
|
|
0 |
|