Skip to main content
Side panel
Corsi di laurea e post laurea
Home
More
Corsi
Corsi di laurea e post laurea
English (en)
English (en)
Français (fr)
Italiano (it)
You are currently using guest access
Log in
Home
Expand
Collapse
Introduzione
Evidenziato
Annunci
Forum News
Traduzioni in italiano.Molti degli articoli di stu...
Expand
Collapse
Pagina web dedicata al corso
Evidenziato
Expand
Collapse
Breve storia della derivata
Evidenziato
articolo di grabiner tradotto in italiano
Tall the blancmange function
Appunti sul perche' la funziona blancmange non e' derivabile (versione 1 aprile 19)
articolo di Tall su Blancmage function tradotto in italiano
Blancmange function disegnata tramite applet geogebra
Expand
Collapse
M. Berni, Note per un corso di Analisi zero
Evidenziato
articolo berni
Expand
Collapse
Numeri Reali 1
Evidenziato
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
Gowers, un dialogo sulle necessita' dei numeri reali, tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Wikipedia, Irrazionalita' di e
Wikipedia, numero di Liouville
Expand
Collapse
Formazione degli insegnanti di matematica
Evidenziato
It is necessary that teachers are mathematically proficient, but is it sufficient? solid findings in Mathematics education on Teacher knowledge EMS_ solid findings
traduzione in italiano di Filacanapa
Expand
Collapse
Numeri Reali 2
Evidenziato
Cardinalità
π e il numero di Nepero
Expand
Collapse
Concept image e concept definition
Evidenziato
S. Vinner, Concept definition, concept image and the notion of function, Int. J. Math. Educ. Sci. Technol. 14 (1983), 293–305
articolo di Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
D. Tall e S. Vinner, Concept image and concept definition in mathematics with particular reference to Limits and continuity, Educational Studies in Mathematics 12 (1981), 151–169
articolo di Tall e Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
Education Committee of the EMS (2014). Solid Findings: Concept images in students’ mathematical reasoning. Newsletter of the European Mathematical Society, Issue 93, September 2014, 50-52.
articolo del Comitato Educazione EMS tradotto da Pietro Filacanapa
Expand
Collapse
Funzioni
Evidenziato
I. Kleiner, Evolution of the function concept, a brief survey, The College Mathematics Journal, 1989, 20, pp. 282–300.
Vibrating string controversy
articolo di Kleiner tradotto da Pietro Filacanapa
controversia corde vibranti tradotto da Pietro Filacanapa
Expand
Collapse
Storia del Logaritmo
Evidenziato
Come costruirsi con un foglio di carta (e come si usa) un regolo calcolatore
Tavole dei logaritmi dei numeri naturali dall' 1 sino al 101000 - Google Books
Come definire l'esponenziale in analogia a come son definite seno e coseno
come definire l'esponenziale etc tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Expand
Collapse
J. Marsden, A. Weinstein, Calculus Unlimited
Evidenziato
link ad una versione libera del libro
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte da Filacanapa (prima parte)
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte d Filacanapa (seconda parte)
Expand
Collapse
Difficolta' con il concetto di limite
Evidenziato
un percorso didattico a partire dall’analisi dei misconcetti tipici
Applet per passare dalla definizione intuitiva di limite a quella rigorosa, preparata in Geogebra da F. Magnanini
analisi difficoltà del concetto di limite
Expand
Collapse
Alcuni articoli di David Tall
Evidenziato
Expand
Collapse
Integrazione
Evidenziato
M. Bramanti, Una proposta didattica: come e perché insegnare gli integrali, Emmeciquadro, 36 (2009), 47–53
W.F. Trench, Introduction to Real Analysis, Open Textbook Initiative
W. F. Trench, Real Analysys, alcune pagine tradotte da Filacanapa
Expand
Collapse
Teorema Isoperimetrico
Evidenziato
Expand
Collapse
Disuguaglianze - AM, GM e altre medie
Evidenziato
Expand
Collapse
Paradossi e controesempi
Evidenziato
Expand
Collapse
Lezioni di voi studenti
Evidenziato
indicazioni nazionali Liceo Scientifico
indicazioni nazionali altri licei
Expand
Collapse
Prenotazioni esami
Evidenziato
Expand
Collapse
Laboratorio
Evidenziato
Appunti della parte laboratoriale (Prof. Paolo Gronchi)
Corsi di laurea e post laurea
Open course index
B000296 (B018) - MODULO: FONDAMENTI ANATOMO-FISIOLOGICI DEI PROCESSI PSICHICI - COGNOMI L-Z 2019-2020
Forum News
Forum News
Forum News
Annunci
e news di carattere generale
Search forums
Search forums
(No announcements have been posted yet.)
◄ Annunci
Jump to...
Jump to...
Annunci
Ricevimento collettivo II e III modulo venerdì 24 ore 10
Ricevimento collettivo I modulo venerdì 24 aprile ore 11
Capitoli da studiare per modulo libro Squire
capitoli da studiare suddivisi per modulo Kandel
Lezioni 5-8
lezione 1 2 3 4
introduzione
esempio compito primo modulo
altro esempio compitino primo modulo
domande varie I modulo
Secondo modulo
Lezioni 2 3 4 5
lezioni 6-7
lezione 8
dispense
esempio di compitino del secondo modulo
esempio2 compitino secondo modulo
figure aggiuntive
slide risposta neuroni gangliari retinici
slide audiogramma
lezioni 9 10 11
lezione 24
esempio compitino terzo modulo
lezione 26
lezione 27 28
dispense
La plasticità sinaptica
Lezione 25
Paziente H.M.
nuovo esempio di compito terzo modulo
Ricevimento collettivo II e III modulo venerdì 24 ore 10 ►
By continuing on this site, you consent to the use of cookies:
Informativa trattamento dati
Termini di utilizzo e diritti d'autore
Continue
x