Modulo 1: Materiali ceramici e teoria generale sui vetri (Riccardo Chelli)
Modulo 2: Caratteristiche strutturali dei vetri (Giorgio F. Signorini)
Modulo 3: Aspetti tecnologici di materiali ceramici e vetrosi (Giovanni Baldi)

MODALITA'  DI  SVOLGIMENTO  DELL'ESAME

L'esame consiste in due prove orali, una riguardante i moduli 1 e 2 e l'altra il modulo 3. Le due prove si svolgeranno in date diverse.

L'ordine delle prove è lasciato alla scelta dello studente. Va da sé che se un modulo richiede la conoscenza di alcuni concetti trattati diffusamente in un altro modulo, lo studente è tenuto a conoscere quei concetti, almeno nei loro tratti essenziali. Per ottimizzare lo studio, si consiglia di sostenere per prima la prova relativa ai moduli 1 e 2.

Il voto finale risulterà da una media pesata dei voti ottenuti nelle due singole prove:
Voto finale = 2/3 voto(moduli 1 e 2) + 1/3 voto(modulo 3).

Qualora la prima prova sia superata, il suo esito rimarrà valido fino all'ultimo appello invernale, previsto in genere intorno alla fine di Febbraio. Se la seconda prova dovesse essere rimandata oltre quella data, la prima prova dovrà essere ripetuta. Tuttavia, coloro che sosterranno la prima prova a fine Febbraio avranno tempo fino a fine Marzo per sostenere la seconda prova (se si andasse oltre Marzo, l'esame dovrà essere ripetuto).

Le date delle due prove potranno essere concordate fra lo studente ed il docente/i titolare/i del/dei modulo/i. La prova relativa ai moduli 1 e 2 si svolgerà presso il Dipartimento di Chimica, mentre quella relativa al modulo 3 presso il Centro Didattico di Empoli.

SEDI  D'ESAME

Moduli 1 e 2 (Chelli, Signorini)
Dipartimento di Chimica, Via della Lastruccia 3, Sesto Fiorentino, Studio 323

Modulo 3 (Baldi)
ASEV, Via delle Fiascaie 12, Empoli,  Aula secondo la disponibilità (comunicata dal docente)

Ultime modifiche: lunedì, 16 settembre 2019, 11:34