Attivazione Insegnamenti
I docenti dotati di matricola e password Unifi e che hanno un incarico di docenza attivo, possono richiedere l'attivazione del relativo insegnamento in Moodle, seguendo le specifiche istruzioni:
- se insegnamento di un Corso di Studi accedere al Sistema Attivazione Insegnamenti ELF01 dalla pagina https://attivazioneinsegnamenti.unifi.it/login
- se Master/Scuola di Specializzazione/Dottorato/Corso di Perfezionamento/Corso di Aggiornamento o altre attività didattiche, compilare il Modulo ELF03 al link http://www.siaf.unifi.it/vp-110-modulistica.html. Il modulo deve poi essere inviato per protocollo interno.
Quando l’insegnamento viene creato, il docente riceve una mail di conferma.
ATTENZIONE
- durante la procedura di attivazione, è possibile richiedere il trasferimento dei materiali dall'anno accademico precedente ad eccezione del connettore Webex contenente le registrazioni dell'anno scorso.
- durante la procedura di attivazione, il docente può richiedere di inserire uno o più codocenti o tutor.I tutor hanno le stesse autorizzazione dei docenti (gestire il materiale, iscrivere i partecipanti, configurare il corso, gestire le iscrizioni, etc.), ma NON possono cancellare o iscrivere altri docenti. Inoltre se i tutor sono studenti NON hanno account Webex.
- in caso di insegnamenti mutuati, oltre al corso principale saranno attivati tutti gli insegnamenti a esso collegati, ma i materiali saranno di default gestiti solo nell'insegnamento principale.
Last modified: Wednesday, 28 July 2021, 5:14 PM