Esercizio WebCAT: Ex3 (allocazione dinamica memoria)
Esercizio WebCAT: Ex3 (allocazione dinamica memoria)
Implementare la classe SimpleMatrix fornita del file .zip di esempio. Tutti i metodi devono essere scritti nel file SimpleMatrix.cpp.
Testare i metodi con un proprio programma di prova.
- Specifiche:
- la matrice viene creata impostando a 0 tutti i valori;
- se si cerca di impostare un valore a coordinate fuori dal range della dimensione della matrice il metodo setValue rende false; se si imposta un valore a coordinate accettabili rende true.
- se si cerca di ottenere come terzo argomento del metodo getValue un valore a coordinate fuori dal range il metodo rende false, altrimenti rende true, mentre il valore della matrice è reso usando l'argomento;
- non ci devono essere leak di memoria. Controllare se eventuali leak sono riportati in "Results From Running Your Tests". Il sistema non sottrarrà automaticamente punti dalla valutazione, ma in fase di correzione verranno tolti 40 punti.
- Correggere l'implementazione finché non vengono passati tutti i test riportati in "Results From Running Your Tests" (il cui codice è compreso in TestSimpleMatrix.h) ed i test aggiuntivi riportati in "Estimate of Problem Coverage"
Per scaricare il file, fai click su questo link: WEBCAT-Ex3-MemoryAllocation.zip