- Teacher: CERTINI ROSSELLA
- Teacher: TOGNI FABIO
- Teacher: BIAGIOLI RAFFAELLA
- Teacher: PROLI MARIA GRAZIA
- Teacher: OLIVIERO STEFANO
Il corso fornirà una panoramica della pedagogia del Novecento, sia nazionale che internazionale, soffermandosi sugli aspetti più utili e interessanti per la formazione degli insegnanti. Una particolare attenzione verrà dedicata all’intreccio tra apprendimento formale, non formale e informale, attraverso l’utilizzo delle interviste biografiche.
- Teacher: BANDINI GIANFRANCO
- Teacher: FERRARONI MARTA
- Teacher: ANDREINI CLAUDIA
- Teacher: VALTANCOLI BARBARA
- Teacher: CIUCCI ENRICA
- Teacher: INNOCENTI ELISABETTA
- Teacher: PECINI CHIARA
Il laboratorio di tecnologie didattiche si pone due obiettivi
principali: ottenere competenza sufficiente per proporre esperienze di
coding nella scuola e conoscere le opportunità offerte da eTwinning.
Secondariamente, verranno anche esaminate le possibilità offerte da vari
tipi di hardware didattici a basso costo: Arduino, Raspberry, robot
didattici e similari.
- Teacher: FORMICONI ANDREAS ROBERT
- Teacher: MANCINI FRANCESCA
- Teacher: MANCINI FRANCESCA
- Teacher: GUERIN ELIZABETH
- Teacher: MUZZI ROBERTO FRANCESCO
- Teacher: MUZZI ROBERTO FRANCESCO
- D. La Banca: LA BANCA DOMENICA
- Teacher: CARIOLI STEFANIA
- Teacher: RANIERI MARIA
- Teacher: ROZZI FABRIZIO
- Teacher: SETTI RAFFAELLA
- Teacher: VINCIGUERRA ANTONIO
- Teacher: PUTTILLI MATTEO GIROLAMO
- Teacher: BERTAZZON STEFANIA
Welcome to your English Learning-Teaching Methodology Workshop
- Teacher: GUERIN ELIZABETH
- Teacher: LAGANA' ANNUNZIATINA
- Teacher: GUERIN ELIZABETH
- Teacher: LAGANA' ANNUNZIATINA
- Teacher: MAGHERINI SIMONE
- Teacher: NOZZOLI ANNA
- Teacher: ALBANESE ROMEO
- Teacher: DOLCETTI ALBERTO
- Teacher: GAVAGNA VERONICA
- Teacher: PARRI ROSARIA
- Teacher: PERTICI DONATO
- Teacher: RICCI MOIRA
- Teacher: ROZZI FABRIZIO
Metodologie dell'insegnamento dell'inglese alla scuola elementare, basate su analisi dei libri di testo, uso dello storytelling, rafforzamento delle competenze linguistiche e delle strategie metacognitive, finalizzate a un approccio efficace alle problematiche connesse all'insegnamento della seconda lingua.
- Teacher: DI NOI BARBARA
Using the storytelling woith Pre and Scholar Children
Listening Techniques
Lesson pklanning starting from a piece of authentique Language
Using English for Games
Lesson Outcomes
The most important Achievement
Self-Assessment of your Teacher
Level from B1 to B2
- Teacher: DI NOI BARBARA
- Teacher: BRUNI ISABELLA
- Teacher: CANTELLI SILVIA
- Teacher: FRISON DANIELA
- Teacher: CARIOLI STEFANIA
- Teacher: FABBRO FRANCESCO
- Teacher: RANIERI MARIA
- Teacher: ROZZI FABRIZIO
- Teacher: MARIANI ALESSANDRO
- Teacher: INNOCENTI ELISABETTA
- Teacher: PECINI CHIARA
- Teacher: LOSCALZO YURA
- Teacher: STRAULINO SAMUELE
- leader: GUERIN ELIZABETH