Laurea in Scienze e Tecnologie per la Gestione degli Spazi Verdi e del Paesaggio - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI)

Tutto il materiale e le altre Attività dell'insegnamento sono reperibili all'insegnamento

B000019 (B191) - CHIMICA GENERALE E INORGANICA CON LABORATORIO 2020-2021

Anno accademico: 2020-2021

Sede del corso: Polo di Sesto, Viale Delle Idee 30, Sesto Fiorentino
Anno di corso: Secondo Anno, Primo Semestre
Orario lezioni: Mercoledì ore 9.45-11.15  e 11.15-12.45 Aula 92
Crediti formativi (CFU): 6 Ore didattica frontale: 48 Lingua di insegnamento: Italiano
NB: Le lezioni, in base a quanto stabilito dall'università, fino al 5 ottobre (da verificare comunque sul sito dell'università) si terranno escusivamente per via telematica.
Attenzione: l'accesso/l'iscrizione al corso al momento (per le prime lezioni) non richiede "chiave di accesso". Dopo il 24 settembre verrà introdotta una "chiave di accesso". Chi si vuole iscrivere e seguire il corso è pregato di mandare una mail all'indirizzo paolo.trucchi@unifi.it, con il proprio nome, cognome e n° di matricola.  In questo modo potrò iscrivervi io o fornirvi la "chiave di accesso" che vi verrà richiesta da Moodle, una sola volta al primo accesso.


Anno accademico: 2020-2021

Esami telematici. Dopo prenotazione on line scrivere a me per esswere inseriti in lista di email per info e aggiornamenti sugli esami.

Anno accademico: 2020-2021
Anno accademico: 2020-2021

Corso di Biologia Vegetale per gli studenti di gestione e tecnologie degli spazi verdi e del paesaggio

Anno accademico: 2020-2021

Cari studenti, 

benvenuti al corso di Tecniche Agronomiche per la Gestione del Vivaio e dell'Ambiente. Nel corso saranno affrontati argomenti di interesse agronomico, dalle caratteristiche dei suoli e dei substrati di coltivazione, alle lavorazioni, le concimazioni e il diserbo.

Il corso si svolgerà in modalità duale, comunque tutte le risorse saranno disponibili on-line. Sono previste, qualora le condizioni di emergenza sanitaria lo permettano, alcune esercitazioni pratiche fuori sede

La frequenza sincrona non è obbligatoria, ma è consigliata al fine di una migliore comprensione degli argomenti e della possibilità di un'interazione diretta.

Inoltre, per accedere all’esame si dovrà aver prendere del materiale reso disponibile sulla piattaforma. Si raccomanda la partecipazione al forum di discussione per interagire con il docente e con gli altri partecipanti al corso.

Buon lavoro

Anno accademico: 2020-2021