Section outline

  • Lezione 27 aprile 2020

    Segnalo di aver già predisposto il “compito” per la lezione del 4 e del 7 maggio: si tratta dello strumento tecnico necessario a caricare la registrazione per gli studenti che esporranno la relazione come da calendario. La circostanza che il compito sarebbe accessibile anche agli altri è soltanto una questione tecnica: soltanto gli studenti calendarizzati caricheranno la loro esposizione; gli altri la ascolteranno. Ricordo di autorizzare, nella stessa registrazione, il caricamento su Moodle per renderla fruibile agli altri studenti.

    Prosegue l’analisi di cui alla lezione precedente, con specifico riferimento alla consulenza tecnica nel giudizio civile.

    Ancora l’avv. Beatrice Irene Tonelli ci illustra l’istituto per mezzo delle registrazioni e delle slide.

    Il tema si sviluppa muovendo dai profili generali, con particolare attenzione alla disciplina che regola la scelta del consulente e le sue responsabilità (registrazione n. 1).

    La trattazione prosegue esaminando la fase di ammissione in giudizio della CTU (registrazione n. 2), lo svolgimento delle operazioni peritali (registrazione n. 3) e la sua valutazione da parte del giudice.