Scelta e inizio mooc Rethinking 'Us' & 'Them': Integration and Diversity in Europe.

Scelta e inizio mooc Rethinking 'Us' & 'Them': Integration and Diversity in Europe.

di FOSSI ALICE -
Numero di risposte: 2


Buon pomeriggio a tutti, devo fare una breve introduzione prima di parlarvi del mooc che sto per iniziare.       
Ho scelto questo laboratorio perché le voci che mi sono arrivate su chi lo aveva già fatto erano molto interessanti. Tutti lo ritenevano un corso interessante perché completamente diverso dagli altri laboratori offerti dall’Università. Ho voluto sottolineare questa cosa perché quando mi danno la possibilità di scegliere e la cosa scelta si rivela effettivamente così è come scartare un regalo e scoprire che ti hanno regalato esattamente quello che desideravi.        
Non ho avuto la possibilità di frequentare le lezioni ma udite, udite, questo laboratorio è “veramente” e con questo intendo effettivamente anche per chi per motivi di lavoro, personali, familiari, non può frequentare. Ho trovato un senso e un significato in moodle per intenderci!              
Ho avuto un attimo di spaesamento per i corsi mooc, non sapevo che cosa fossero, ho seguito il materiale on-line e gli interventi degli altri studenti e sono rimasta sorpresa, tutto ciò che dovevo fare era vivere un’esperienza, tra l’altro di mia scelta, e condividere la mia attività sul forum. Semplice e funzionale. Mi sono messa subito alla ricerca di alcuni corsi mooc e mi sono soffermata su un paio di corsi.           
La mia scelta è caduta su un corso dalle tematiche molto attuali: integrazione e diversità. La presentazione era molto ben fatta e gli argomenti distribuiti in 5 attività della durata di mezz’ora circa ciascuna, quindi molto fattibile. Il titolo del corso: Rethinking 'Us' & 'Them': Integration and Diversity in Europe.                 
Ho voluto condividere subito queste mie prime impressioni in quanto ho trovato molto utile poter leggere gli interventi fatti dai miei compagni. Adesso mi metto a lavoro!




In riposta a FOSSI ALICE

Re: Scelta e inizio mooc Rethinking 'Us' & 'Them': Integration and Diversity in Europe.

di ERMINI DANIELA -

Ciao Alice,

anche io sono rimasta molto soddisfatta del laboratorio e condivido tutto quello che scrivi. Io il mio mooc l'ho finito ieri. Era sull'arte di parlare in pubblico. L'ho trovato utile e pensavo di iniziare a seguire il livello superiore. Volevo ringraziarti per la segnalazione del tuo corso Rethinking 'Us' & 'Them': Integration and Diversity in Europe.  E' uno dei mooc di Coursera? Mi sarebbe utile per lavoro potergli dare un'occhiata.

Grazie mille,

Daniela