L'inizio di un percorso: Il mio Mooc

L'inizio di un percorso: Il mio Mooc

di SOMMELLA SARA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a Tutti! Sono Sara Sommella, una studentessa di Scienze dell'educazione degli adulti e scienze pedagogiche (classe LM-85). 

Ho appena cominciato il mio Mooc: ho scelto "Creativity &Enterpreneurship" e ho già portato a termine la prima delle attività proposte per vedere se mi sarebbe potuto piacere. 

La scelta è stata dettata dal mio bisogno di portare a termine qualcosa di diverso da quello che solitamente farei. Questo Mooc diverge totalmente dal tipo di formazione che io penso si adatti a me o che avrei mai potuto pensare per me stessa, ed è proprio per tale motivazione che ho deciso di sfidarmi e portarlo a termine. Voglio imparare a contare su me stessa, a costruire la mia carriera partendo da me, e sembra che questo Mooc me ne dia la possibilità.   

Ovviamente alla fine del percorso, o anche nel mezzo, aggiornerò sul forum la mia esperienza, così che anche gli altri possano venire a conoscenza del Mooc che ho scelto, e capire se possa essere interessante. 

L'aspetto interessante di tale Mooc, è che permette ai soggetti di imparare senza stabilire limiti di tempo, poiché, per l'appunto,  permette di accedere alle attività successive senza dover aspettare tempi prestabiliti, e questo è molto comodo per quelli che come me hanno a disposizione  poco tempo dato il lavoro, o che semplicemente hanno tempi d'apprendimento più veloci. 

Ovviamente sentitevi liberissimi di confrontarvi con me su qualsiasi argomento inerente al mio Mooc, ma anche al vostro, perché è sempre utile condividere le proprie riflessioni con gli altri! 

A Presto!