prime attività del MOOC

prime attività del MOOC

di ZAMBON MARCELLA -
Numero di risposte: 0

Ciao a tutti!

 Volevo raccontarvi le mie prime impressioni sul MOOC che ho inziato a seguire da qualche giorno. Per ora sono al modulo due, i temi mi sembrano interessanti però trovo  che ci siano troppe interviste (e che siano un pochino ripetitive): Il tema del corso è l'employability: finora si è andati a individuare che cosa indica questo termine, ovvero la capacità di sviluppare competenze e qualità personali che favoriscano il proprio processo di inserimento lavorativo ma anche il propio sviluppo personale. Nel secondo modulo invece abbiamo visto che il processo di sviluppo della propria emplyability passa dall'apprendimento esperenziale, e che non basta fare esperienza di qualcosa bensì sia necessario sviluppare una riflessività che porti a comprendere il valore di quella esperienza e le competenze acquisite.

I test richiedono quasi sempre di descrivere esperienze personali e riflettere su di esse (io mi trovo quasi sempre a parlare della danza perchè  ho ballato per molti anni) oppure sono questionari a risposta multipla sui video visti.

In generale il corso mi piace ma lo trovo un pò ripetitivo nei temi e nel modo in cui vengono presentati. Seguirlo in inglese mi sta piacendo molto.