ESERCITAZIONE A MONTEPALDI SULLA POTATURA DELLA VITE (venerdì 30 novembre 2018)

ESERCITAZIONE A MONTEPALDI SULLA POTATURA DELLA VITE (venerdì 30 novembre 2018)

by RINALDELLI ENRICO -
Number of replies: 0

Gentilissime/i,

come d’accordo, venerdì 30 p.v. ci ritroveremo al parcheggio dell’azienda Montepaldi alle ore 09:30.  Poi andremo nel vigneto per la potatura e, dopo,  ci recheremo in un locale della villa  dove consumeremo un frugale pasto (ciascuno porti quel che vuole, ricordo solo che non vi è la possibilità di riscaldare vivande e tantomeno di cuocerle) unitamente alla degustazione di  frutta che porterò io (sarà gradito l’aiuto, da parte delle ragazze, nell’allestimento   della “mostra  pomologica fai da te” su un apposito tavolo antistante la cucina).

Prima  del pasto  faremo una foto di gruppo  nel  sottostante giardino.  Foto che riceverete, assieme a tutte le altre (Romagna e Pescia), in occasione della prima sessione di esami a gennaio. Porterò 2 CD che provvederete a scambiarVi. 

Le previsioni  meteo, ad oggi,  ci prospettano, per venerdì, una mattina nuvolosa e fredda. Raccomando, pertanto,  adeguata copertura. Non è necessario che portiate forbici od altri strumenti. Alle operazioni di taglio provvederà il sottoscritto su Vostra indicazione.

Mi spiace molto per  chi mi ha scritto in ritardo rispetto all’invio della lista INAIL (lista identica a quella di Pescia, ma possibile, fino a ieri mattina, di nuove aggiunte); come è noto, senza iscrizione, non è possibile partecipare ad alcuna esercitazione. E mi dispiace  doppiamente,  perché  avrei voluto vedere tutti a Montepaldi  per formulare personalmente, sia  il più forte  “in bocca al lupo/a per l’esame”,  sia gli auguri per il migliore Natale. A coloro che non saranno presenti giungano ugualmente  queste mie parole.

Vi ringrazio dell’attenzione ed arrivederci a venerdì mattina.

Un caro saluto. 

Enrico Rinaldelli

 

P.S.:  Ricordo ancora  che,  se qualcuno avesse  necessità di chiarimenti su quanto esposto  durante le lezioni frontali o le esercitazioni,  può  contattarmi  per richiedere un appuntamento  (possibilmente non più di due persone alla volta).

La sede del mio ufficio è: DISPAA sez. Colture arboree, viale delle Idee, 30 (Polo scientifico) – 50019 Sesto Fiorentino. L’indirizzo di posta elettronica: enrico.rinaldelli@unifi.it