Gentilissime/i,
come d’accordo, venerdì 30 p.v. ci ritroveremo al parcheggio dell’azienda Montepaldi alle ore 09:30. Poi andremo nel vigneto per la potatura e, dopo, ci recheremo in un locale della villa dove consumeremo un frugale pasto (ciascuno porti quel che vuole, ricordo solo che non vi è la possibilità di riscaldare vivande e tantomeno di cuocerle) unitamente alla degustazione di frutta che porterò io (sarà gradito l’aiuto, da parte delle ragazze, nell’allestimento della “mostra pomologica fai da te” su un apposito tavolo antistante la cucina).
Prima del pasto
faremo una foto di gruppo nel sottostante giardino. Foto che
riceverete, assieme a tutte le altre (Romagna e Pescia), in
occasione della prima sessione di esami a gennaio. Porterò 2 CD
che provvederete a scambiarVi.
Le previsioni meteo, ad oggi, ci prospettano, per venerdì, una mattina nuvolosa e fredda. Raccomando, pertanto, adeguata copertura. Non è necessario che portiate forbici od altri strumenti. Alle operazioni di taglio provvederà il sottoscritto su Vostra indicazione.
Mi spiace molto per chi mi ha scritto in ritardo rispetto all’invio della lista INAIL (lista identica a quella di Pescia, ma possibile, fino a ieri mattina, di nuove aggiunte); come è noto, senza iscrizione, non è possibile partecipare ad alcuna esercitazione. E mi dispiace doppiamente, perché avrei voluto vedere tutti a Montepaldi per formulare personalmente, sia il più forte “in bocca al lupo/a per l’esame”, sia gli auguri per il migliore Natale. A coloro che non saranno presenti giungano ugualmente queste mie parole.
Vi ringrazio dell’attenzione ed arrivederci a venerdì mattina.
Un caro saluto.
Enrico Rinaldelli
P.S.: Ricordo ancora che, se qualcuno avesse necessità di chiarimenti su quanto esposto durante le lezioni frontali o le esercitazioni, può contattarmi per richiedere un appuntamento (possibilmente non più di due persone alla volta).
La sede del mio ufficio è: DISPAA sez. Colture arboree, viale delle Idee, 30 (Polo scientifico) – 50019 Sesto Fiorentino. L’indirizzo di posta elettronica: enrico.rinaldelli@unifi.it